Buona sgambata con il Cus Cagliari

Sabato l’incontro a Olbia con i tifosi per la presentazione ufficiale. Domenica a Buddusò una doppia sessione di lavoro. Oggi, sempre al Borucca, il test contro il Cus Cagliari, formazione militante nel campionato di Prima Categoria. Una sgambata di grande intensità e ricca di gol che traghetta i bianchi verso un meritato martedì di riposo prima di rimettere testa, cuore e gambe sulla preparazione alla partita che segnerà l’esordio in campionato domenica a Siena

L’allenamento congiunto con la compagine cagliaritana ha permesso a mister Filippi di provare alcune soluzioni utili in vista della sfida del “Franchi”. Con Dalla Bernardina e Parigi tornati a piena disposizione, in campo si è vista un’Olbia che ha sperimentato con successo nuove soluzioni tattiche, chiudendo il confronto sul risultato di 9-0 e la bellezza di 7 legni colpiti. A mettere la firma sul tabellino sono stati Lella (doppietta), Ogunseye (tripletta), Pennington, Pitzalis, Parigi e un’autorete fortuita. 

Così il mister al termine dell’allenamento: “Il riscontro di oggi è positivo perché ci siamo disimpegnati egregiamente pur avendo sulle gambe notevoli carichi di lavoro. I test come questo servono per far vivere le difficoltà ai ragazzi che si trovano a dover giocare sotto fatica contro avversari che garantiscono impegno massimale e quel pizzico di imprevedibilità che consente di allenare le nostre consuetudini in un contesto differente dal solito. La squadra ha risposto bene e sono soddisfatto del lavoro svolto“.

Filippi spende una parola anche sulla cammino in Coppa dei bianchi, interrottosi dopo la vittoria della Ternana sul Rieti: “Penso che nel complesso abbiamo fatto una buona figura, le partite sono servite anzitutto per crescere e per farci apprezzare. Abbiamo portato a casa certezze e autostima, elementi fondamentali per un gruppo rinnovato come il nostro“. 

TABELLINO
Olbia-Cus Cagliari 9-0 

Van der Want (60′ Crosta), Dalla Bernardina, La Rosa, Iotti, Mastino (46′ Pisano), Biancu (46′ Pennington), Muroni, Lella (70′ Belloni), Pitzalis (65′ Zugaro), Doratiotto (51′ Parigi), Ogunseye [62′ Demarcus (85′ Bah)]. 
Marcatori: 16′ e 22′ Lella, 25′, 36′ e 59′ Ogunseye, 41′ aut. Cus Cagliari, 48′ Pennington, 51′ Pitzalis, 54′ Parigi.  

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.