Sabato l’incontro a Olbia con i tifosi per la presentazione ufficiale. Domenica a Buddusò una doppia sessione di lavoro. Oggi, sempre al Borucca, il test contro il Cus Cagliari, formazione militante nel campionato di Prima Categoria. Una sgambata di grande intensità e ricca di gol che traghetta i bianchi verso un meritato martedì di riposo prima di rimettere testa, cuore e gambe sulla preparazione alla partita che segnerà l’esordio in campionato domenica a Siena.
L’allenamento congiunto con la compagine cagliaritana ha permesso a mister Filippi di provare alcune soluzioni utili in vista della sfida del “Franchi”. Con Dalla Bernardina e Parigi tornati a piena disposizione, in campo si è vista un’Olbia che ha sperimentato con successo nuove soluzioni tattiche, chiudendo il confronto sul risultato di 9-0 e la bellezza di 7 legni colpiti. A mettere la firma sul tabellino sono stati Lella (doppietta), Ogunseye (tripletta), Pennington, Pitzalis, Parigi e un’autorete fortuita.
Così il mister al termine dell’allenamento: “Il riscontro di oggi è positivo perché ci siamo disimpegnati egregiamente pur avendo sulle gambe notevoli carichi di lavoro. I test come questo servono per far vivere le difficoltà ai ragazzi che si trovano a dover giocare sotto fatica contro avversari che garantiscono impegno massimale e quel pizzico di imprevedibilità che consente di allenare le nostre consuetudini in un contesto differente dal solito. La squadra ha risposto bene e sono soddisfatto del lavoro svolto“.
Filippi spende una parola anche sulla cammino in Coppa dei bianchi, interrottosi dopo la vittoria della Ternana sul Rieti: “Penso che nel complesso abbiamo fatto una buona figura, le partite sono servite anzitutto per crescere e per farci apprezzare. Abbiamo portato a casa certezze e autostima, elementi fondamentali per un gruppo rinnovato come il nostro“.
TABELLINO
Olbia-Cus Cagliari 9-0
Van der Want (60′ Crosta), Dalla Bernardina, La Rosa, Iotti, Mastino (46′ Pisano), Biancu (46′ Pennington), Muroni, Lella (70′ Belloni), Pitzalis (65′ Zugaro), Doratiotto (51′ Parigi), Ogunseye [62′ Demarcus (85′ Bah)].
Marcatori: 16′ e 22′ Lella, 25′, 36′ e 59′ Ogunseye, 41′ aut. Cus Cagliari, 48′ Pennington, 51′ Pitzalis, 54′ Parigi.