Prosegue con un piccolo cambio di programma la settimana di allenamenti dell’Olbia. Questo pomeriggio i bianchi si sono infatti allenati al campo del Geovillage anziché alla Basa per prevenire interruzioni ai lavori dovute ai rovesci previsti. Lavoro tecnico-tattico per progettare il migliore assetto tattico da opporre al Racing Roma domenica.
Il portiere Werther Carboni, al termine della seduta, ci fa entrare in clima partita: “La sconfitta con il Prato ci ha portato a fare alcune riflessioni” – ammette il numero 23 bianco. “Indubbiamente domenica scorsa ci è mancata la giusta cattiveria nei primi minuti di gara, ma nel complesso abbiamo fatto una buona partita giocando prevalentemente nella loro metà campo“.
Anche il Racing, come il Prato, arriva al “Nespoli” da ultimo della classe: “Dovremo infatti aspettarci un avversario simile – spiega Carboni – e scendere in campo con piglio e decisione per portare a casa la vittoria“. L’Olbia proverà a usare la chiave del gioco per scardinare la difesa laziale: “Quando ci esprimiamo come sappiamo, abbiamo dimostrato di poter metter ein difficoltà chiunque. Le nostre qualità, unite alla fame di punti, ci devono portare al risultato“.
L’esperienza di Olbia, per il portiere classe 1996, è fondamentale per il percorso di crescita: “Venire qua è stato un passo avanti per la mia carriera. È stato importante rimanere nella famiglia del Cagliari, potendo giocare un campionato duro come quello della Lega Pro in una squadra che è una famiglia e che mi dà l’opportunità di giocare e di migliorare sentendomi a casa. Sta a me, adesso, dimostrare il mio valore“.