L’Olbia ha provato a fermare la corsa di una lanciatissima Entella e ci è andata vicina. Al Comunale di Chiavari finisce 3-2 per i liguri, complici anche alcuni errori che, a conti fatti, hanno indirizzato la gara e il risultato.
Questo il commento a caldo di mister Carboni: “Siamo venuti qua per giocarcela, consapevoli di avere di fronte la squadra che vincerà questo campionato. Abbiamo giocato con coraggio e costruito con bravura le nostre occasioni da gol e anche se abbiamo sofferto l’Entella nel palleggio, la squadra si è difesa sempre con ordine. Dispiace perché il primo e il terzo sono frutto di nostre scelte sbagliate in uscita, mentre sul calcio di rigore non si è capito cosa sia stato fischiato, ma non è certo mia intenzione fare polemica“.
Sotto per 3-1, l’Olbia non hai smesso di giocare e crederci. Un segnale incoraggiante: “Indubbiamente ed è un peccato perché la partita si poteva riaprire ben prima con il tiro di Piredda che è finito sulla traversa. Abbiamo trovato la rete nel pieno recupero, segno che la squadra non ha mollato sino alla fine. Oggi con un briciolo di fortuna in piazza avremmo potuto commentare un altro risultato positivo, dopo il pareggio ottenuto sul campo del Pisa“. Ora sotto con la Pistoiese: “Torniamo in Sardegna più consapevoli del nostro valore: questa squadra ha qualità e deve imparare a tirarle fuori tutte. Cercherò di trasmettere ai ragazzi tutto il mio entusiasmo“.