E con i due di Siena, fanno tre. Gli assist dalla bandierina che Mattia Pitzalis ha servito ai propri compagni nei primi tre impegni ufficiali della stagione. Una bellissima scoperta per l’Olbia che ha trovato nel mancino del cursore classe 2000 un’arma affilatissima per squagliare le difese avversarie.
Se dunque l’Olbia ha potuto sbancare il “Franchi” di Siena, il merito è per questo anche di Pitzalis. Che schiva i complimenti e a sua volta ringrazia: “Sono contento che i calci d’angolo che ho battuto siano serviti a conquistare i tre punti. Ho semplicemente fatto quello che il mister mi chiede in settimana durante le esercitazioni“.
Quindi sulla partita gagliarda e tonica dell’Olbia: “Abbiamo portato a casa una vittoria figlia di un’ottima prestazione collettiva e della capacità che abbiamo avuto di soffrire ma non subire quella che è una grandissima squadra. Dopo il secondo vantaggio siamo stati capaci di restare solidi e di respingere con ordine le azioni offensive del Siena. In questo senso, la mia prestazione si lega a quella di tutti i miei compagni“.