“Complimenti ai ragazzi”

L’Olbia saluta il 2020 con una vittoria che corrobora l’ottimo momento di forma attraversato negli ultimi 30 giorni che è valso sei risultati utili consecutivi e 10 punti per un totale di 18 in classifica. 

Della crescita, evidente e progressiva, ne è consapevole Max Canzi che commenta con soddisfazione il successo ottenuto contro il Lecco: “Abbiamo giocato la partita per come l’avevamo preparata e i ragazzi sono stati esemplari per applicazione tattica. Devo fargli i complimenti anche perché, quando siamo rimasti in inferiorità numerica, sono stati bravi a non concedere niente a una squadra come il Lecco di alto livello tecnico“. 

Anzi, anche in inferiorità, l’Olbia ha avuto le occasioni per chiudere la gara: “Sì, se c’è una squadra che può recriminare è l’Olbia. Avremmo dovuto e potuto chiudere prima la gara. Di certo è emerso ancora una volta che giocare in 11 contro 10 non vuol dire riuscire automaticamente a essere superiori. Per due volte abbiamo giocato con l’uomo in più e non siamo riusciti a vincere, ma per due volte abbiamo giocato con l’uomo in meno e non abbiamo perso. Anzi, oggi abbiamo vinto e con merito“. 

In campo si sono viste variazioni nella linea mediana: “Ho deciso di ruotare un po’ il rombo di centrocampo e di fare scelte diverse. Chiaramente togliere Lella significa perdere forza fisica, ma Biancu consente di aggiungere qualità. Ciò che voglio sottolineare è che in questa squadra il posto si conquista con le prestazioni in allenamento e in partita. È stato così per Udoh, è stato così per Cadili e oggi anche per Biancu, che ha fatto una partita di grande spessore sfruttando al meglio l’opportunità“. 

I valori della rosa iniziano a emergere: “In questa squadra c’è un gruppo di giocatore di valore e io devo essere bravo a sfruttare al meglio le risorse anche in funzione del momento. È inutile insistere su giocatori che magari non stanno attraversando un buon momento. C’è tempo per tutti e, con serenità, tutti daranno il proprio contributo. Cocco? Lo aspettiamo, per noi è un giocatore importante“. Tra le note liete dell’ultimo periodo, spicca la solidità difensiva: “Registrare la difesa è fondamentale se si vogliono raggiungere gli obiettivi. Questa è la seconda partita consecutiva che non subiamo gol, un dato importante“. 

Spazio anche per un commento sui giocatori entrati in corso d’opera: “La Rosa è entrato come entra sempre La Rosa, è una garanzia, ma faccio i complimenti anche a Doratiotto e Lella perché hanno impattato molto bene il match”. E in chiusura, su chi ancora non ha avuto modo di esprimersi ma che scalpita: “Faccio il nome di Dalla Bernardina perché è un ragazzo che si allena a mille e sempre con il sorriso. Un ragazzo esemplare sul quale crediamo“.

 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.