È tempo di primi bilanci nella Coppa Gallura. Si giocate quest’oggi nei campi del “Pirina” e del “Nespoli” la seconda e la terza giornata dei due gironi che hanno determinato semifinaliste ed eliminate della competizione.
Ad Arzachena, nelle gare valide per il girone A, prova di forza del Le Havre, che sconfigge per 9-0 l’Arzachena e si prende il primo posto nel girone superando nell’ultima gara il Cagliari per 2-0. Rossoblù che vengono estromessi dall’accesso in semifinale dalla Puri e Forti Nuoro: nella sfida mattutina le due squadre pareggiano per 1-1, mentre nel pomeriggio i nuoresi regolano 6-1 i padroni di casa dell’Arzachena, conquistando così il secondo posto in virtù del maggior numero di reti segnate rispetto al Cagliari.
Nel girone B, altre due sconfitte per l’Olbia, che dopo il 6-2 di ieri contro il Cesena, perde per 7-0 contro la Rappresentativa FIGC Sardegna e contro il Centro di Formazione Alghero per 2-1, rimontata dopo essere passata in vantaggio grazie al gol di Cano. Vince il girone a punteggio pieno la Rappresentativa FIGC, che batte nell’ultima gara in programma il Cesena per 1-0. Nella mattinata i romagnoli avevano invece prevalso sul CdF Alghero per 3-1.
CLASSIFICA GIRONE A: Le Havre 9, Puri e Forti Nuoro 4, Cagliari 4, Arzachena 0
CLASSIFICA GIRONE B: Rappresentativa FIGC Sardegna 9, Cesena 6, Centro di Formazione Alghero 4, Olbia 0
Per effetto dei risultati elencati, sarà questo il programma dell’utima giornata del torneo:
FINALE 7°/8° posto | Stadio Comunale di Palau, ore 10 – Arzachena-Olbia
FINALE 5°/6° posto | Stadio Comunale di Palau, ore 11:30 – Cagliari-Centro di Formazione Alghero
SEMIFINALE 1 | Stadio Pirina di Arzachena, ore 9:30 – Le Havre-Cesena
SEMIFINALE 2 | Stadio Nespoli di Olbia, ore 9:30 – Rappresentativa FIGC Sardegna-Puri e Forti Nuoro
FINALE | Stadio Nespoli di Olbia, ore 16