All’esordio nella Coppa Gallura, l’Olbia rimedia al “Nespoli” una sconfitta per 6-2 contro il Cesena. Un risultato troppo rotondo alla luce dell’equilibrio visto in campo e della grande reazione avuta dai bianchi all’inizio della ripresa.
Contro la forte squadra romagnola i ragazzi di Marras partono forte sfiorando il vantaggio in due circostanze: prima è Pitirra, al 7′ a colpire la traversa con una bella conclusione dal limite, poi è Belloni a impegnare il portiere romagnolo con un velenoso sinistro. La partita è viva e combattuta in tutti i settori del campo e ci vuole un calcio di punizione per sbloccare la gara al 20′: il sinistro del bianconero Giovane aggira la barriera e batte il portiere olbiese. Sul finire della prima frazione il raddoppio del Cesena: Sanchez scappa via alla difesa e trova il diagonale vincente che vale il 2-0.
Dopo l’intervallo l’Olbia ritrova subito la verve giusta. La partenza è ancora una volta sprint e nei primi 5′ reagisce con forza rimontando il doppio svantaggio: prima Pitirra che appoggia a porta semi sguarnita dopo un’ottima azione manovrata dei bianchi e poi Belloni con un preciso sinistro battono l’estremo difensore cesenate. Ottenuta una meritata rimonta, però, l’Olbia deve arrendersi a Laghi, spietato cecchino che con una tripletta mette in cassaforte il match. Nel finale il definitivo 6-2 firmato da Pietrelli.
L’Olbia tornerà in campo domani mattina alle ore 11 contro la Rappresentativa FIGC Sardegna, mentre alle 17 giocherà l’ultima sfida del girone contro il Centro di Formazione di Alghero.