A commentare la sconfitta contro la Lupa Roma davanti ai cronisti è il vicecapitano dei bianchi Paolo Dametto che guarda alle cose positive e sprona a fare sempre meglio: “Hanno vinto loro e dobbiamo dire che sono stati più bravi” – commenta sportivamente il difensore -. “Noi dobbiamo prendere le cose buone che abbiamo fatto vedere e lavorare maggiormente sugli errori. Però, sconfitta a parte, sono contento per l’atteggiamento messo in campo: ci abbiamo provato sino all’ultimo ad aggiustare il risultato“.
Risultato finale diverso, ma stesse condizioni del terreno di gioco trovate un mese fa in Coppa Italia: “Questo è un campo ingiocabile, dove la Lupa Roma darà sicuramente del filo da torcere a tutti. Per noi non deve comunque essere un alibi, perché anche l’avversario ha dovuto fare i conti con le buche“. Tanti ammoniti in una partita che non è mai sembrata inasprirsi: “I falli da gioco, ci stanno, così come le sanzioni dell’arbitro. I gialli si possono prendere, ma sicuramente oggi non c’è mai stata cattiveria“.
Oggi, al netto di tutto, è mancato un pizzico di fortuna? “Io sono dell’idea che la fortuna si debba cercare e afferrare arrivando sempre prima dell’avversario sulla palla. Domenica proveremo a fare di più con il Livorno. Partita difficile? Sì, ma anche per loro lo sarà”.