Dametto: “Ripartiamo da qua”

Il gol della reazione, da capitano di una squadra che ha dato un segnale forte dopo un lungo periodo negativo. Con il Como finisce 1-1 e il bicchiere, per Paolo Dametto, è sicuramente mezzo pieno: “Oggi era importante fare bene e ci siamo riusciti. Abbiamo fatto una buona gara spezzando la striscia di risultati negativi. Volevamo vincerla e ci abbiamo provato sino a esaurire tutte le forze. Paura di sbagliare? Sette sconfitte alle spalle non ti possono dare serenità, ma ci eravamo imposti di invertire il trend e ci siamo riusciti. Prendiamoci questo punto e ripartiamo“.

Tra sette giorni si va a giocare sul campo del Tuttocuoio, una diretta concorrente: “Adesso ci aspettano diversi scontri diretti. Andremo da loro per essere aggressivi dal primo all’ultimo minuto“. Sul nuovo modulo: “Ci mette nelle condizioni di lavorare meglio difensivamente perché i due terzini pensano prima alla fase difeniva che a quella offensiva. Ma c’è stata una crescita anche a livello di attenzione. Adesso dobbiamo lavorare ancora di più sulla cura dei particolari che in Lega Pro possono fare la differenza in positivo o in negativo“. La scossa di Tiribocchi si è sentita: “Sta lavorando molto sull’aspetto mentale, spronandoci a essere più decisi e coraggiosi“.

Un quarto d’ora di qualità e quantità bastano a lasciar intravedere la crescita di Zan Benedicic, quest’oggi subentrato in corso d’opera e capace di ottime giocate e di un deciso impatto fisico sul match: “Mi sento molto meglio rispetto alle prime settimane dove ho pagato un ritardo di condizione. Sono felice di quello che ho fatto oggi e da questo riparto, insieme alla squadra, per mettermi alle spalle il momento difficile“. Sulla partita, nella quale era ex di giornata con Piredda: “Ho visto una squadra convinta e vogliosa di fare risultato al cospetto di un avversario forte. Di certo non ci accontentiamo di un pareggio, ma il punto conquistato ci dà morale e maggiore serenità. Ora proseguiamo compatti per raggiungere la salvezza“. Commento finale sul gol sfiorato: “Non ci ho creduto da subito quando ho visto la palla e sono arrivato al tiro con un pizzico di ritardo. Peccato“.

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.