Impegno sul campo della capolista Reggiana per l’Olbia che domani, alle 14:30, scenderà in campo al Mapei Stadium con l’obiettivo dichiarato di ottenere il massimo dalla sfida. Non sarà semplice, Roberto Occhiuzzi lo ribadisce a più riprese nella presentazione della sfida, ma i bianchi hanno fame di punti e la consapevolezza di essersi instradati sul percorso giusto.
“La settimana do lavoro è stata affrontata con concentrazione e rabbia” ha premesso il tecnico ricordando poi che “queste di dicembre sono per noi delle finali e che, in quanto tali, vanno approcciate con l’intento di non accontentarsi mai, dando il massimo per ottenere il massimo. Firmare per un pareggio? Un allenatore non lo fa mai. È chiaro però affrontando la prima in classifica in piena salute bisognerà dare più del 100% per determinare ogni singolo episodio. Per arrivare al bottino pieno bisogna sapere bene chi si sta affrontando per contrapporsi nel modo giusto“.
Che Olbia servirà per avere ragione della Reggiana è presto detto: ” Dovremo stare alti e limitare gli spazi e la costruzione di una squadra che esprime un calcio tra i più belli del girone. Attenzione e aggressività dovranno essere le linee guida della sfida. Ho ancora qualche dubbio in difesa e a centrocampo – ammetto Occhiuzzi – ma la cosa fondamentale è che chi verrà chiamato a giocare scenda in campo con lo stesso piglio visto nelle ultime gare, con quello spirito che ormai ci appartiene. L’atteggiamento? Impensabile che noi possiamo sbagliarlo, la nostra situazione di classifica non ce lo permette. Dobbiamo continuare a giocare nel modo che abbiamo fatto vedere ultimamente. Abbiamo acquisito certezze a livello tattico ed è cresciuta la consapevolezza dei singoli. C’è stato un percorso di crescita evidente in tutti i ragazzi“.