Pomeriggio umido, pioggia a scrosci. Una lavata dal cielo per neutralizzare le scorie del ko del derby e ripartire di slancio riprendendo immediatamente quel filo bianco e luccicante che i ragazzi di mister Mereu hanno saputo tessere in questo primo scorcio di stagione. L’occasione del riscatto arriverà subito e sarà ancora al Nespoli, dove sabato alle 14:30 si compirà il primo terzo di stagione e dove l’Olbia andrà a caccia dei tre punti contro un avversario di valore quale è la Giana Erminio.
L’esperta compagine martesana, reduce dal 2-2 casalingo contro l’Alessandria, singhiozzante in avvio di campionato, ultimamente ha dato segnali di incoraggiante ripresa: 9 (su un totale di 10) punti raccolti nelle ultime 6 uscite, due vittorie (a Viterbo e con la Pistoiese) e una sola (immeritata) sconfitta maturata sul campo del Livorno, dicono infatti di una squadra in buona salute e desiderosa di dare continuità ai propri risultati. Un test probante che richiederà un’altissimo livello di concentrazione e una massiccia dose di furore agonistico. Elementi decisivi per fronteggiare un avversario che fa del temperamento e della fisicità le sue armi e che, come dimostrato lo scorso anno, mantiene nelle proprie potenzialità una Serie C di alto livello.
Lavoro, determinazione e voglia di rivalsa dopo il passo falso. Per l’Olbia, terza in classifica a quota 20 punti, l’obiettivo è quello di tornare a stupire con i suoi agguerriti e arrembanti protagonisti. In programma domani una doppia sessione di lavoro, mentre giovedì seduta pomeridiana. Venerdì sarà giorno di rifinitura, conferenza e convocati. Sabato si scenderà in campo spinti dalla carica del pubblico. Per tornare alla vittoria.