Sono state rese note le designazioni arbitrali per la 23ª giornata di campionato. Olbia-Carrarese, in programma domenica 28 gennaio allo stadio Bruno Nespoli con fischio d’inizio alle 14:30, sarà affidata al giudizio del signor Riccardo Annaloro della sezione di Collegno. Un arbitro di buona esperienza, con alle spalle 34 direzioni in Serie C e che per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Biava di Vercelli e Alberto Zampese di Bassano del Grappa.
Il fischietto piemontese arbitrerà per la terza volta in carriera sia l’Olbia che la Carrarese. Curioso come i 4 precedenti che vedono coinvolti bianchi e azzurri siano terminati tutti con il punteggio di 1-0.
Con i bianchi, il primo incrocio risale al campionato di Serie D 2014/15 quando, proprio al “Nespoli”, diresse Olbia-San Cesareo, sfida risolta da un gol di Khali al 65′ che regalò all’undici di Biagioni tre punti e terzo posto. Meno fortunato il secondo precedente, in Serie C, datato 18 settembre 2016: sul campo della Lupa Roma, l’Olbia cedette per effetto della rete messa, sempre al 65′, da Mastropietro.
Score ugualmente in perfetta parità, tenendo conto dei precedenti avuti con i marmiferi toscani. Il primo, datato 15 agosto 2015, fa riferimento a una sfida di Coppa Italia che la Carrarese perse per 1-0 sul campo del Savona, mentre il secondo risale alla scorsa stagione di Serie C quando i toscani, tra le mura amiche, ebbero la meglio sul Piacenza.
Uno sguardo, infine, anche ai cartellini estratti e ai rigori assegnati, entrambe superiori alla media. Annaloro viaggia su una media di 4,2 gialli per partita e di 1 espulsione ogni 2 partite, così come ogni 2 incontri, sotto la sua direzione, viene assegnato 1 calcio di rigore.