Al termine del successo colto dall’Olbia sul campo della capolista Modena a parlare in casa bianca è direttamente il presidente Alessandro Marino.
“In questa settimana – spiega il numero uno del club – abbiamo fatto quadrato attorno alla guida tecnica e ai giocatori. La prova e il risultato di oggi dimostrano che abbiamo fatto la scelta giusta. Questo è il nostro modus operandi“. Marino esprime soddisfazione per la vittoria ma invita a tenere alta la guardia: “Sicuramente si poteva e si doveva fare di più fino ad ora e, se non si è fatto abbastanza, le responsabilità vanno condivise tra tutte le componenti. Si riparte da questi tre punti con l’intento di fare un gran finale di campionato. I ragazzi lo meritano“.
I traguardi societari da raggiungere sono chiari, il tempo e le opportunità per conquistarli non mancano: “I bilanci si fanno alla fine – chiosa il presidente -, c’è ancora tempo per recuperare e per raggiungere gli obiettivi posti dal Club. In questa stagione abbiamo attraversato fasi e problemi diversi: inizialmente subivamo troppi gol, spesso su palla inattiva, in seguito è calata invece l’efficacia della fase offensiva. Il punto è che i problemi, nel corso di un campionato, ci saranno sempre. La cosa importante è saperli affrontare e superare da squadra, mai dandosi le colpe vicendevolmente“.
Fatta un’impresa, si guarda alla prossima da fare: “È stato bello ricevere gli applausi dei tifosi del Modena a fine gara, ma nella nostra testa, adesso, c’è solo la partita con il Pescara. Ci sarà bisogno di tutto il calore del nostro pubblico perché l’entusiasmo, si sa, è contagioso“.