La firma su una vittoria che mancava da 31 anni ce la mette, da comandante in prima, Michele Filippi. Che nella sala stampa del “Mannucci” incassa i complimenti dei cronisti ed elogia la squadra per la splendida vittoria ottenuta contro la Carrarese: “Questa è una vittoria di tutta l’Olbia, dei ragazzi, dello staff, del gruppo e della Società. Tutte le componenti lavorano per plasmare una filosofia precisa: l’Olbia va su tutti i campi per provare a vincere perché siamo convinti che questo sia il modo migliore per consentire ai ragazzi di crescere e migliorare. E oggi ne abbiamo dato prova“.
I bianchi hanno imposto alla Carrarese il primo stop interno, un’impresa mica da poco: “Affrontavamo una grande squadra allenata da un grande allenatore. Ci aspettavamo una battaglia e così è stata, siamo stati bravi a superare i momenti più complicati della gara, quando comunque abbiamo concesso all’avversario gol assolutamente evitabili. La squadra è stata però sempre presente, matura nel mantenere la consapevolezza e la forza di poter indirizzare la gara dove voleva“.
La serie negativa ora è stata definitivamente alle spalle: “Qualche settimana fa abbiamo perso proprio qua a Pontedera una partita che non meritavamo di perdere, dove forse anche il pareggio ci stava stretto. La nostra crescita è passata da alcune partite dove abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo, da un pareggio di grinta e cuore contro l’Alessandria e ora da una vittoria arrivata grazie a un gruppo che crede in quello che e nelle proprie qualità. Ci siamo ripresi il maltolto con gli interessi“.
In chiusura un’ulteriore dedica ai protagonisti del successo: “Questi ragazzi sono spettacolari, non mollano mai e hanno un cuore che batte forte e scalda tutto ciò che fanno“.