Finisce 5-1 contro la Rappresentativa Barbagia

Con un’intensa settimana di lavoro alle spalle, è arrivato infine per l’Olbia il primissimo banco di prova stagionale. Cossu e compagni sono scesi in campo al Comunale di Aritzo questo pomeriggio alle ore 17:30 per sfidare la Rappresentativa Barbagia, prima amichevole in programma del precampionato dei bianchi. Un buon test per iniziare a grattare via le residue ruggini per un’Olbia che, in attesa di completarsi nell’organico, non aspirava a ricevere particolari indicazioni se non quelle utili a valutare la risposta atletica dei ragazzi dopo i carichi degli scorsi giorni.

Alla presenza del presidente Alessandro Marino e del vice presidente Alexandre Tartara e davanti a un pubblico di circa 150 persone, i bianchi si sono dunque imposti sulla selezione barbaricina con il punteggio di 5-1. A sbloccare il risultato, al 6’ di gioco, è Murgia che supera il portiere locale con un apprezzabile destro a giro. Al 18’ è ancora l’agile trequartista classe 1997 a timbrare il cartellino andando a segno dopo un preciso uno-due con Muroni. Scocca la mezz’ora e la Rappresentativa Barbagia accorcia le distanze con Cocco, prima che al 34’, Piredda firmi di destro il 3-1. Proprio allo scadere del tempo una gemma di Cossu genera un preciso sinistro che sigilla i primi 45’ sul 4-1. In apertura di ripresa, infine, ancora Cossu su punizione timbra l’ultimo gol di giornata.

Nonostante le gambe ancora comprensibilmente imballate dai carichi di lavoro, i bianchi hanno esibito buoni spunti sfruttando la brillantezza dei giocatori più brevilinei come Murgia, Cossu, Muroni e Pinna. Si è fermato per un affaticamento muscolare Scanu, mentre sono rimasti a riposo precauzionale Van der Want, Montaperto, Senesi e Auriemma.

Così mister Mignani al termine della partita: “Questo è stato il primo test stagionale con alle spalle sei giorni di lavoro in cui abbiamo gradualmente messo le basi alternando un lavoro di forza e potenziamento al lavoro tecnico-tattico. Non siamo ancora al completo, ma la squadra ha risposto bene sul campo”. Questo l’undici titolare schierato dal tecnico genovese: Deiana, Dametto, Miceli, Cotali, Muroni, Geroni, Calì, Piredda, Murgia, Cossu, Gallo.

La squadra si congeda così da Aritzo dove ha trascorso la prima parte del ritiro estivo beneficiando di un’accoglienza calorosa e impeccabile da parte dell’Amministrazione e dell’Hotel Sa Muvara. Il gruppo godrà domani di una giornata di riposo per poi riprendere la preparazione il giorno 24 a Berchidda.

Proseguono senza intoppi i lavori di adeguamento del “Bruno Nespoli”, necessari all’ottenimento delle certificazioni per le licenze professionistiche: nel weekend si esauriranno gli ultimi interventi per l’installazione della videosorveglianza e del nuovo sistema di illuminazione. Inoltre, questa mattina la Società ha formalizzato l’emissione della fideiussione che andrà allegata ai documenti da presentare alla Lega per il ripescaggio entro il 26 luglio. 

Da registrare, in ultimo, anche una sostanziale novità sul fronte societario in ottica completamento domanda di ripescaggio. La Società ha infatti definito in mattinata il cambio di denominazione evolvendosi così dallo status dilettantistico a quello professionistico. “Olbia Calcio 1905 Srl” la nuova denominazione che corona e consolida un processo iniziato lo scorso dicembre con la genesi dell’era Marino.

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare il consolidamento della partnership con Geasar,

comunicato

La società rende noto che Gianluca Contini e Alessandro Corti terminano la

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare il consolidamento della partnership con Geasar,

comunicato

La società rende noto che Gianluca Contini e Alessandro Corti terminano la

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.