La Società è lieta di annunciare Fluorsid come nuovo main sponsor di maglia dell’Olbia Calcio. Il prestigioso marchio dell’azienda di Assemini andrà a occupare il fronte delle divise da gara della prima squadra per le prossime cinque stagioni sportive.
La crescita e il consolidamento dell’Olbia Calcio trovano così nuovi orizzonti e nuove ambizioni nel legame stretto con una realtà multinazionale di successo che ha sviluppato in Sardegna il cuore della propria attività.
Fluorsid aveva già sposato il progetto Olbia in passato, ricoprendo il ruolo di main sponsor di maglia nella stagione calcistica 2016/17.
L’AZIENDA
Fluorsid S.p.A, società chimica fondata in Sardegna nel 1969, è il maggior produttore mondiale di fluoroderivati inorganici per l’industria dell’alluminio primario, leader di settore anche per qualità, servizio e rispetto per l’ambiente.
In quasi 50 anni di attività e di continui investimenti, Fluorsid ha progressivamente potenziato la propria capacità produttiva ed acquisito il ruolo di leader mondiale nella produzione e vendita del fluoruro di alluminio, presidiando i più importanti mercati internazionali nei cinque continenti.
Fluorsid produce anche acido solforico, vapore ed energia elettrica grazie a due impianti ad elevata tecnologia e bassissimo impatto ambientale ed è il principale fornitore italiano di gesso e anidrite per l’industria del cemento e dell’edilizia.
Basata a Macchiareddu, nell’area industriale di Cagliari, con i suoi 135 dipendenti diretti e le alcune centinaia dell’indotto rappresenta una delle principali realtà nel panorama industriale sardo.