Grande accoglienza a Macomer

Altro giro, altra fermata. E sempre una grandissima accoglienza. L’Olbia ha disputato a Macomer la seconda partita del tour in corso in giro per la Sardegna dove i bianchi sono accolti da un fresco refrigerante e dal grandissimo entusiasmo dalla città. Con la partecipazione dei bambini delle Scuole Calcio della Calmedia e del Borore e dei ragazzi Special iscritti al Liceo Scientifico Galileo Galilei, si è tenuta ieri allo stadio “Scalarba” una vera e propria festa di calcio coronata dall’incontro disputato tra Macomerese e Olbia. 

Biancocelesti e bianchi hanno dato vita a un match divertente e spettacolare che Silenzi ha sbloccato al 5′ di gioco finalizzando un bello spunto di Cotali sulla sinistra. All’11’ il raddoppio di Ragatzu dopo un buon fraseggio al limite e un tiro di prima che si insacca all’angolino. La risposta della Macomerese non si fa attendere e al 15′ la proficua iniziativa personale di Ferraro sviluppa una palla tagliata che trova Fois pronto in area a girare in rete. La prima frazione scivola via inframezzata da alcuni picchi di Ragatzu: al 34′ coglie la traversa su punizione, mentre al 35′ converge dalla sinistra e disegna una parabola che si insacca sotto il sette. 

Nella ripresa girandola di cambi e ritmi che calano con il passare dei minuti. Scoccata l’ora di gioco, la partita si riaccende ed è ancora Ragatzu ad andare in gol approfittando dell’assist fornitogli dal vivace Aboubakar. Al 75′ il numero dieci bianco cala il poker: Caria vede il corridoio e verticalizza, Ragatzu scatta, dribbla e deposita in rete. All’80’, il gol che chiude il match sul definitivo 6-1: Delvecchio affonda sulla destra e mette dentro per Congiu che, dopo il controllo, indovina il sette con un bel sinistro. 

Dopo il triplice fischio autografi, foto ricordo e doccia calda. Poi, a seguire, una gustosissimo terzo tempo tra brindisi e ringraziamenti reciproci. 

TABELLINO
Macomerese-Olbia 1-6

MACOMERESE: Sechi (64’ Frogheri), Caria, Colombo F., Colombo M., Cossu G., Irde, Mura (66’ Cossu D.) (46’ Baratelli), Fodde, Puggioni, Fois, Ferraro (46’ Carpenti). All.: Andrea Pia
OLBIA: Van der Want (77’ Cibei), Delvecchio, Leverbe (59’ Patta), Iotti, Cotali (59’ Melgari), Vispo (46’ Caria), Muroni (74’ Muroni), Murgia (64’ Biancu), Ragatzu, Mossa (59’ Congiu), Silenzi (46’ Aboubakar). All.: Bernardo Mereu
ARBITRO: Marco Casula di Ozieri. Assistenti: Marco Fara (Oristano) e Roberta Falchi (Sassari)
MARCATORI: 5’ Silenzi, 11’ Ragatzu, 15’ Fois (M), 35’ Ragatzu, 66’ Ragatzu, 75’ Ragatzu, 80’ Congiu

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.