Smaltita giocoforza la delusione per l’immeritata sconfitta di sabato con il Cesena (leggi la cronaca della partita in lingua sarda), l‘Olbia si è rituffata senza soluzione di continuità nel lavoro in campo perché il calendario impone il primo periodo di ritmi serrati: martedì, infatti, i bianchi sfideranno al Comunale di Chiavari la Virtus Entella, in quello che è il primo turno infrasettimanale della stagione.
Contro la forte formazione ligure, reduce dal sacco compiuto nella tana del Modena (2-1), Max Canzi potrà contare sul ritorno di La Rosa che ha scontato i tre turni di stop, ma dovrà fare a meno dello squalificato Brignani oltre che di Giandonato e Pisano (entrambi non al meglio per problemi muscolari), così come di Renault e Belloni che stanno proseguendo il percorso di recupero dai rispettivi infortuni. Prima convocazione dell’anno, invece, per Simone Pinna.
In mattinata la squadra ha svolto la rifinitura al Nespoli tra lavoro tattico, esercitazioni sulle palle inattive e partitella finale. Nel pomeriggio, la partenza verso Milano, quindi il trasferimento a Chiavari.
Al netto di tutto le vicissitudini disciplinari e di infermeria, saranno dunque 21 i Guardiani del Faro a disposizione per la trasferta nel Golfo del Tiglio. Di seguito l’elenco completo:
PORTIERI
Luca BARONE, Giuseppe CIOCCI, Maarten VAN DER WANT
DIFENSORI
Christian ARBOLEDA, Salvatore BOCCIA, EMERSON Ramos Borges, Stefano LAPIA, Simone PINNA, Christian TRAVAGLINI
CENTROCAMPISTI
Roberto BIANCU, Luca CHIERICO, Luca LA ROSA, Nunzio LELLA, Fabio OCCHIONI, Luca PALESI, Alessandro SCANU
ATTACCANTI
Antonio DEMARCUS, Simone MANCINI, Giuseppe PINNA, Daniele RAGATZU, King UDOH