A un passo dal giro di boa. Completata la seduta di rifinitura al Nespoli dopo una settimana di lavoro atletico e tattico inframezzata dalla sgambata di giovedì con la Primavera, l’Olbia di Max Canzi si appresta a solcare il Tirreno per fare visita, domenica alle 14:30, al Grosseto.
Una sfida che – seppure a campi invertiti – ricalca il calendario dello scorso campionato, quando bianchi e Grifone si affrontarono per l’ultima del girone di andata al Nespoli, con l’Olbia che si impose con il risultato di 3-2. Esito opposto, invece, nel ritorno giocato allo Zecchini quando i Guardiani del Faro, ormai estromessi dai giochi playoff, cedettero ai padroni di casa, più abili e motivati nel fare propria la gara con un 2-0 che valse il 9° posto finale.
Ben diverso, però, è stato il rendimento in questa prima parte di campionato che ha visto il Grifone relegato nelle zone caldissime della classifica. Con 14 punti, 7 in meno dei bianchi, l’Olbia si troverà di fronte un avversario affamato di punti e, conseguentemente, dovrà prepararsi a una partita dove agonismo ed energie nervose faranno la differenza.
Per l’impegno nel capoluogo maremmano, dove l’Olbia ha vinto l’ultima volta il 22 maggio 2016 in occasione della semifinale playoff, la truppa biancolbiese consterà di 22 elementi. Assenti, per infortunio, Arboleda, Ciocci, Occhioni e Demarcus.
Di seguito la lista dei convocati:
PORTIERI
Luca BARONE, Paolo TORNAGHI, Maarten VAN DER WANT
DIFENSORI
Salvatore BOCCIA, Fabrizio BRIGNANI, EMERSON Ramos Borges, Simone PINNA, Francesco PISANO, Christophe RENAULT, Christian TRAVAGLINI
CENTROCAMPISTI
Luca BELLONI, Roberto BIANCU, Luca CHIERICO, Manuel GIANDONATO, Luca LA ROSA, Nunzio LELLA, Luca PALESI, Andrea SANNA
ATTACCANTI
Simone MANCINI, Giuseppe PINNA, Daniele RAGATZU, King UDOH