Riprende il tour de force in questa intensa coda invernale di campionato. L’Olbia, reduce dal rinvio forzato della gara con il Como e da 5 partite disputate negli ultimi 20 giorni valse complessivamente 6 punti e non pochi rimpianti (vedasi le sfide con Livorno, Piacenza e Lucchese), morde il freno nell’attesa di recarsi a Crema dove domani alle ore 15 sfiderà la Pergolettese di Luciano De Paola.
I canarini lombardi, usciti sconfitti di misura nel turno infrasettimanale giocato contro la Pro Vercelli, precedono in classifica l’Olbia di quattro lunghezze (32 a 28) e nella gara di andata si imposero per 4-1 al Nespoli in quella che, storia e dati alla mano, è risultata essere la peggiore prestazione stagionale dei bianchi di Max Canzi.
Al desiderio di accorciare in classifica per agganciare una zona più tranquilla si aggiunge quindi l’intima urgenza di vedere riscattata una prova incolore andatasi a sommare a quella altrettanto avara di gloria che lo scorso anno vide l’Olbia uscire sconfitta dal “Voltini” per 3-0.
Per l’impegno contro la Pergolettese, Canzi dovrà fare a meno degli infortunati Lella, Belloni e Cabras (tutti alle prese con problemi muscolari) e di Pisano e Gagliano. L’attaccante ha comunque ripreso in questi giorni ad allenarsi in differenziato.
Di seguito l’elenco completo dei 20 Guardiani del Faro convocati:
PORTIERI
Luca BARONE, Paolo TORNAGHI, Maarten VAN DER WANT
DIFENSORI
Giorgio ALTARE, Christian ARBOLEDA, Andrea CADILI, Antonio DEMARCUS, EMERSON Ramos Borges, Luca LA ROSA, Valerio SECCI
CENTROCAMPISTI
Roberto BIANCU, Manuel GIANDONATO, Riccardo LADINETTI, Fabio OCCHIONI, Nicholas PENNINGTON
ATTACCANTI
Andrea COCCO, Riccardo DORATIOTTO, Federico MARIGOSU, Daniele RAGATZU, King UDOH