Esordio vincente. L’Olbia si aggiudica la vittoria allo scadere con un eurogol di Boganini che fa esplodere il Nespoli. Per mister Occhiuzzi, il debutto migliore: “È stata una buona partita, anche per come è arrivato il risultato alla fine. Abbiamo saputo soffrire e ribattere a un buon avversario, portando a casa i tre punti con l’arma migliore che abbiamo: il pubblico che ci ha dato la carica. La gente oggi è stata il migliore in campo“.
Decisivi i cambi nel secondo tempo? “I ragazzi, dal primo giorno, stanno lavorando al massimo consapevoli che tutti sono importanti. È normale che ci siano delle gerarchie, per esperienza e per qualità, ma chi sta dietro si sta allenando con entusiasmo per dare il proprio contributo. Ho visto tutti i ragazzi emozionati per il gol di Boganini“.
Buona la prestazione di Gelmi tra i pali, ma Occhiuzzi va oltre e analizza la gara: “Ludovico è stato bravo, ha fatto il suo. Ma c’è da dire che è stato anche per nostro volere che il Pontedera ha fatto la partita e che ci siamo abbassati. In fase di non possesso dobbiamo crescere ancora tanto, ma non c’è mai stato un assedio e in verticale siamo sempre stati molto pericolosi. È stata una bella partita a scacchi contro un avversario di valore“.
In chiusura una battuta su Biancu e Boganini: “Roberto ha fatto una partita di sacrificio e tatticamente molto intelligente. Ha saltato diverse settimane di lavoro, per cui ancora non ha la brillantezza che conosciamo, crescerà di condizione. Mentre Boganini è un’ottima risorsa per noi: nasce come esterno ma mi piace utilizzarlo dentro al campo perché può essere molto pericoloso“.