Il Trofeo Sardegna va al Cagliari

Si è celebrata allo Stadio del Vento di Aritzo la quinta edizione del Trofeo Sardegna che ha visto Olbia e Cagliari opposte in un test amichevole in preparazione ai rispettivi campionati. L’incontro tra le due massime espressioni del calcio professionistico isolano ha visto prevalere il Cagliari che si è imposto su un’Olbia volitiva e ben disposta in campo con il punteggio di 3-0

SOLIDARIETÀ. Come di consueto, il Trofeo Sardegna, patrocinato dal Banco di Sardegna, ha previsto la donazione di un contributo in beneficenza, destinato quest’anno ai territori della Sardegna colpiti dagli incendi. 

LA PARTITA. I rossoblù partono forte e al 5′ sbloccano la gara con un’imbucata di Biancu che da posizione centrale batte Ciocci. Il Cagliari spinge alla ricerca del raddoppio, ma l’Olbia si difende con ordine trovando, all’occorrenza, nel giovane portiere cagliaritano un ottimo ultimo baluardo sulle conclusioni di Deiola e Ceter. I bianchi guadagnano fiducia con il passare dei minuti e al 21′ una bella verticalizzazione di Palesi esalta la corsa di Udoh che fa secco Ceppitelli con una sterzata ma calcia senza precisione verso la porta. Il Cagliari risponde con un fraseggio che mette in evidenza la superiorità tecnica e va vicino al raddoppio al 30′ con un colpo di testa di Ceter su cross di Biancu. L’ultimo sussulto del primo tempo, tuttavia, è di marca bianca, con i rossoblù che ringraziano Radunovic per la provvidenziale doppia parata su Udoh e Palesi. 

IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa Canzi manda in campo lo stesso undici del primo tempo e l’Olbia parte con il piglio giusto manovrando bene e arrivando al cross in un paio di circostanze. Al 50′ Ciocci è superlativo sul missile di Pereiro, ma al 56′ nulla può sul tiro ravvicinato di Ceter che vale il 2-0 rossoblù. A completare l’opera, al 61′, ci pensa Marin che scaglia all’angolino basso un tiro dai venti metri. Al 64′ inizia la lunga girandola dei cambi con l’Olbia che inserisce in campo forze giovani e fresche che continuano a battagliare in campo dando del filo da torcere al Cagliari fino al triplice fischio finale che innesca l’applauso dei circa 250 spettatori accorsi sugli spalti. 

PREMIAZIONI. Nel post partita spazio alla cerimonia delle premiazioni. In rappresentanza del Banco di Sardegna, Antonio Garrucciu (Responsabile Ufficio Relazioni Esterne e Attività di RSI) e Giannina Balia (Responsabile Direzione Generale Centro) hanno premiato la squadra squadra vincitrice e Gaston Pereiro, indicato come migliore giocatore in campo. Alessandro Marino, presidente dell’Olbia, e Mario Passetti, direttore generale del Cagliari, hanno quindi omaggiato il Banco di Sardegna. 

TABELLINO
Cagliari-Olbia 3-0 | V Edizione Trofeo Sardegna

CAGLIARI: Radunovic (64′ Aresti); Altare (64′ Walukiewicz), Ceppitelli (46′ Carboni), Obert (64′ Lykogiannis); Deiola (64′ Cavuoti), Oliva, Strootman (46′ Marin), Dalbert (64′ Tripaldelli); Biancu (46′ Pavoletti); Pereiro (64′ Joao Pedro), Ceter (64′ Simeone). A disp.: Cragno, Cerri. All.: Semplici.
OLBIA: Ciocci (61′ Van der Want); Arboleda (61′ Demarcus), Boccia (77′ Lapia), Emerson (61′ Lopez), Travaglini [30′ Pisano (61′ Renault)]; La Rosa (61′ Occhioni), Giandonato (61′ Sanna), Lella [61′ Belloni (82′ Caggiu)]; Palesi (77′ Glino); Ragatzu (77′ Pinna), Udoh (61′ Cocco). A disp.: Barone. All.: Canzi.
ARBITRO: Antonio Giua di Olbia. Assistenti: Antonio Boggiani di Monza e Glauco Zanellati di Seregno.
RETI: 5′ Biancu. 56′ Ceter, 60′ Marin.
NOTE: Giornata calda, campo in buone condizioni. Spettatori: circa 250.  

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare il consolidamento della partnership con Geasar,

comunicato

La società rende noto che Gianluca Contini e Alessandro Corti terminano la

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare il consolidamento della partnership con Geasar,

comunicato

La società rende noto che Gianluca Contini e Alessandro Corti terminano la

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.