Il weekend del settore giovanile

Quello appena trascorso, è stato un ricco weekend di gare per il nostro settore giovanile. Il bilancio parla di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. 

PRIMAVERA
Dalla trasferta di Modena la squadra di Biagioni torna con un prezioso pareggio e una prova che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. Opposta alla terza forza del girone, l’Olbia gioca alla pari annullando un gap di classifica affatto credibile per quanto detto dalla prestazione. Succede tutto nella ripresa: i locali sbloccano la gara con un calcio di punizione la cui traiettoria di Leonardi beffa Mascia sotto la traversa. La reazione dei bianchi è però immediata: al 60′ Barbieri trasforma un calcio di rigore che ristabilisce la parità. Nell’ultima mezz’ora di gara l’Olbia ci crede di più e va vicina alla vittoria ancora con Barbieri che colpisce un palo. Con l’1-1 di Modena sale a quota 14 punti staccando la Pro Sesto al terzultimo posto, a meno 2 dal Fiorenzuola che occupa la prima posizione valida per la salvezza diretta. 

UNDER 17
Ancora un ruggito per la squadra di mister Medda che, sul campo del Geovillage, regola i pari età della Torres con un autorevole 2-0. I bianchi sbloccano il risultato all’11’ con Murgia e mantengono il controllo con maturità per tutta la durata dell’incontro, arrivando ad arrotondare il punteggio al 90′ con il gol di Concas. Con questo successo, il settimo stagionale su dodici gare disputate, l’Olbia aggancia il Gubbio al terzo posto a quota 22 punti. 

UNDER 15
Meno fortunato il derby per i ragazzi di mister Sanna che cedono per 3-1 contro una Torres più cinica e paziente. Gli ospiti sbloccano la gara al 24′ con Pinna che approfitta di un disimpegno errato della difesa bianca, l’Olbia recupera sul finire di frazione con il gol di Cardu. La ripresa si apre con un altro errore difensivo che costa ai bianchi il secondo gol della Torres a firma di Fois. Nel tentativo di recuperare lo svantaggio, l’Olbia si espone alle ripartenze dei sassaresi che all’80’, ancora con Fois, mettono la parola fine all’incontro.

UNDER 14
Dura un tempo e mezzo il sogno dei bianchi di battere la Fiorentina tra le mura amiche. La squadra di mister Selis gioca una gara guardinga e attenta, riuscendo a portarsi in vantaggio a metà della prima frazione con un calcio di rigore trasformato da Spano. Nella ripresa la squadra viola attacca forte, l’Olbia resiste ma alla fine cede alla forza fisica degli ospiti che chiudono la gara sul 3-1.

GIOVANISSIMI REGIONALI
Sconfitta interna per i ragazzi di mister Lai che cedono con il punteggio di 2-0 all’Ossese

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.