Smaltito e archiviato il ko di Carrara, l’Olbia è tornata in campo dopo il giorno di riposo per iniziare la preparazione alla nuova sfida in calendario. Domenica al “Nespoli” alle 16:30 andrà di scena Olbia-Pontedera, gara valida per il quinto turno di campionato. La squadra granata, che soltanto due giorni, a Olbia, hanno rimediato il secondo ko stagionale contro l’Arzachena che, passata in svantaggio, ha ribaltato il risultato trovando il gol vittoria all’ultimo minuto di recupero.
Anche per questo i toscani, che in classifica stazionano nelle retrovie avendo totalizzato due punti (pareggi casalinghi con Alessandria e Giana Erminio), torneranno in Sardegna determinati a riscattarsi e a trovare i primi punti stagionali lontano da casa. Una motivazione che i bianchi sapranno pareggiare e dovranno superare con l’accesa voglia di riscossa generatasi dopo una sconfitta con la Carrarese che, spropositata nel risultato, ha mietuto qualche rimpianto per la mole di gioco e la capacità di mettere in difficoltà l’avversario che la squadra ha saputo mettere in campo.
Quest’oggi la banda di Mereu è tornata dunque sul campo con entusiasmo e desiderio di rimettersi subito in gioco. Il programma della seduta pomeridiana ha visto i bianchi impegnati in esercizi aerobici alternati a un riscaldamento tecnico e a giochi di posizione e di possesso palla. Si è allenato in differenziato Piredda, mentre è rimasto ancora a riposo Van der Want. Prevista per domani al “Nespoli” una doppia sessione di lavoro.