Inizia la settimana di allenamenti

Archiviato il pareggio a occhiali di due giorni fa, l’Olbia si è tuffata nella nuova settimana di lavoro che la porterà a giocare la prima di due trasferte consecutive al “Melani” di Pistoia domenica 18 febbraio. I bianchi sono scesi in campo questo pomeriggio alla Basa per iniziare dunque la preparazione a una sfida che si preannuncia ricca di insidie. Riscaldamento tecnico, esercizi aerobici e giochi di posizione hanno caratterizzato la seduta diretta da mister Mereu, che prima di dare inizio all’allenamento ha come di consueto parlato alla squadra negli spogliatoi. 

Il pareggio di domenica contro il Pro Piacenza ha portato in dote un punto che fa classifica ma anche due pesanti cartellini gialli che costeranno a Muroni e Vallocchia un turno di stop e l’uscita anticipata dal campo di capitan Pisano, che domani si sottoporrà ad accertamenti strumentali che determineranno la gravità del risentimento muscolare. Da sponda Pistoiese, invece, si registra la defezione dell’attaccante argentino Ferrari che, dopo aver timbrato il nono gol in campionato e il temperaneo 0-3 sul campo del Cuneo, ha commesso “atto di violenza verso un avversario con il gioco in svolgimento in altra parte del campo” come si legge da referto arbitrale.

Proprio l’espulsione del bomber pistoiese ha condizionato probabilmente un match messo in ghiaccio dopo appena 25′ e poi conclusosi in maniera rocambolesca con il coronamento della rimonta da parte piemontese. Un pareggio accettato a denti stretti dalla compagine arancione, salita comunque al 12° posto in classifica, forte dei 31 punti conquistati sinora, uno in meno dell’Olbia assestatasi oggi in decima posizione. 

Chi sicuramente non mancherà sarà il gemello del gol Vrioni. Il giovanissimo (classe 98) attaccante marchigiano dovrà essere uno degli osservati speciali della retroguardia olbiese, non fosse altro che per le 9 reti messe a segno sinora e la doppietta siglata a Cuneo che ne testimoniano un eccezionale stato di forma. All’andata Olbia e Pistoiese diedero vita a un match dai pregiati contenuti agonistici, spartendosi la posta in palio con un pari a reti bianche che non rese comunque giustizia a una squadra bianca volitiva e più pericolosa, fermata soltanto da un Biagini in stato di grazia e dalla traversa che negò ad Arras la gioia del gol. 

Monitorando una settimana che, lato meteo, si preannuncia incerta, i bianchi torneranno in campo domattina al Geovillage e ancora nel pomeriggio per completare la doppia seduta del mercoledì. Allenamenti pomeridiani sono previsti giovedì e venerdì, mentre sabato mattina, dopo la sgambata di rifinitura, la squadra partirà alla volta di Pistoia dando così inizio alla trasferta. 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.