L’Olbia non concede il bis al Del Conero di Ancona e dopo un primo tempo giocato in pieno controllo e foriero di buone sensazioni capitola al cospetto di un Ancona Matelica cinico e fortunato quanto basta nel capitalizzare in tre punti i regali concessi dai bianchi nella prima parte della ripresa. 

A pesare, dopo le occasioni avute nei primi 45′ da Udoh, Palesi e Lella e in avvio di secondo tempo da Biancu, sono stati gli infortuni difensivi di Ciocci (costato il primo gol) e di Emerson (che ha propiziato il raddoppio). In mezzo, pochi secondi dopo il primo vantaggio, l’espulsione comminata a Palesi per un duro intervento a centrocampo. Certo, i segnali positivi dopo la doppietta di Moretti sono arrivati forti e chiari: l’Olbia non ha mollato, non ha sbandato. E al 68′ ha riaperto la partita con un tiro di Ragatzu deviato da un difensore.

I bianchi di Canzi, pur in inferiorità numerica, hanno tenuto il campo in maniera efficace riuscendo a tenere in apprensione la retroguardia dorica. All’86’, il nervosismo in campo si è tramutato tuttavia in un doppio rosso (all’autore dei gol Moretti e a La Rosa), con l’Olbia che ha avuto la palla del pari a recupero in corso sui piedi di Demarcus: lasciato solo in area, il classe 2000 ha calciato alto sopra la traversa. 

In Sardegna si torna con un pugno di mosche e due consapevolezze: la squadra è presente e caratterialmente forte, ma le disattenzione, in questo campionato, possono costare carissime. 

TABELLINO
Ancona Matelica-Olbia 2-1 | 2ª giornata

ANCONA MATELICA: Avella, Tofanari, Masetti, Iotti (63’ Bianconi), Di Renzo, D’Eramo (63’ Iannoni), Papa (63’ Gasperi), Delcarro, Del Sole (86’ Rolfini), Moretti, Sereni (58’ Faggioli). A disp.: Canullo, Vitali, Iannoni, Bianconi, Gasperi, Sabattini, Vrioni, Ruani, Maurizii, Noce. All.: Gianluca Colavitto.
OLBIA: Ciocci, Arboleda, Brignani, Emerson, Travaglini (64’ Pisano), Palesi, Giandonato (76’ La Rosa), Lella (64’ Chierico), Biancu (76’ Occhioni), Udoh (76’ Demarcus), Ragatzu. A disp.: Van der Want, Renault, Boccia, Pinna G., Mancini. All.: Max Canzi
ARBITRO: Adolfo Baratta (Rossano). Assistenti: Emanuele De Angelis (Roma 2) e Antonio D’Angelo (Perugia). Quarto ufficiale: Gabriele Scatena (Avezzano)
MARCATORI: 53’ e 66’ Moretti (A), 68’ Ragatzu
AMMONITI: 6’ D’Eramo A), 13’ Papa (A), 38’ Palesi, 72’ Giandonato, 76’ Udoh, 81’ Arboleda, 92’ Chierico
ESPULSO: Al 54’ Palesi per doppio giallo, all’86’ Moretti e La Rosa per reciproche scorrettezze
NOTE: Recupero: 0′ pt, 6′ st. Spettatori: 1400

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.