La Berretti ne fa 5 al Siena

L’Olbia mette in scena una notevole prova di forza andando a battere per 5-2 il Siena nella terza giornata di campionato Berretti. Per i bianchi di mister Testoni alla seconda uscita stagionale, dopo il pareggio interno per 0-0 e il rinvio della gara con la Ternana, arriva così la prima vittoria stagionale. E che vittoria. 

SCAPPATI E RIPRESI. Una partita palpitante, che l’Olbia aveva approcciato nel migliore dei modi, sfiorando il vantaggio in avvio con Bulla e chiudendo la prima frazione avanti per 2-0 grazie alla rete messa a segno al 25′ da Pinna con un bel tocco al volo su cross da corner e al calcio di rigore procurato dallo stesso Pinna e trasformato da Marroni al 33′. In avvio di ripresa, malgrado la superiorità numerica conquistata negli scampoli finali del primo tempo, i bianchi si vedevano rimontati e al 55′, la doppietta di Arigò, portava il parziale sul 2-2.

CHE CARATTERE. Ci voleva quindi una decisa reazione allo sbandamento per rimettere in chiaro i rapporti in campo. E così, al 65′ Floris smarca Scanu che a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia. Al 78′ l’attaccante di Telti si ripete, resistendo alla carica avversaria e superando il portiere con un delizioso pallonetto. In chiusura, il sigillo porta la firma di Occhioni che si invola da centrocampo, salta du avversari e trafigge il Siena per la quinta volta. 

Il successo proietta l’Olbia a quota 4 punti in classifica e pone le migliori basi per preparare la prossima sfida in calendario: sabato 11 ottobre al Geovillage sarà sfida con il Pontedera. 

TABELLINO
Olbia-Siena 5-2 | 3ª giornata

OLBIA: Achenza, Pittorra, Putzu, Ciaddu, Asara, Mula [70′ Demurtas (75′ Canu)], Marroni, Occhioni, Di Paolo (75′ Chessa), Pinna Gi. (61′ Scanu), Bulla (61′ Floris). A disp.: Guerrieri, Pinna Ga., Fideli. All.: Riccardo Testoni
SIENA: Fieramonti, Saventi (46′ Discepolo), Busini, Gabbrielli (51′ Cafa), Abazi (35′ Gambasi), Chiti, Mazzei, Rimedio, Cerbara (80′ Polacchi), Arigò (80′ Cioni), Borgognoni. A disp.: Marcocci, Del Grosso. All.: Stefano Argilli
ARBITRO: Francesco Succu (Nuoro). Assistenti: Marco Fara (Oristano) e Alberto Crinò (Oristano)
MARCATORI: 25′ Pinna, 33′ rig. Marroni, 47′ e 55′ rig. Arigò (S), 65′ e 78′ Scanu, 88′ Occhioni
AMMONITI: Busini (S), Putzu, Marroni, Cerbara (S)
ESPULSO: Al 45′ Busini (S) per doppia ammonizione
NOTE: Spettatori: 100 circa. Recupero: 1′ pt; 4′ st 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.