LA SFORTUNA PRESENTA IL CONTO

Doveva essere il giorno della riscossa e invece è arrivato un altro ko. Il quarto consecutivo. L’Olbia non riesce a rompere la striscia di risultati negativi, fa tre regali al Piacenza in venti minuti e colleziona una serie infinita di occasioni da gol che a fine partita consentono di eleggere da una parte l’attaccante Romero (tripletta per lui oggi) e dall’altra il portiere Miori come migliori in campo al “Nespoli”.

Come a dire, inutile cercare spiegazioni per l’1-3 inflitto dai papaveri ai bianchi: al netto degli errori difensivi, la partita è nata male e nessuno sforzo è sembrato in grado di raddrizzarla. Il gol di Pisano, che ha riacceso le speranze olbiesi al 73′, l’unica beffarda concessione di un destino oggi inclemente: il colpo di testa del difensore prima di varcare la linea impatta traversa e palo.

L’emblema di un pomeriggio storto e infausto per l’Olbia, troppo vulnerabile sulla fascia sinistra e in difesa quando Romero mette lo zampino su tre cross (al 2′, al 15′ e al 22′), che ha colpito anche un palo con Geroni all’11’ (decisiva l’impercettibile deviazione di Miori) e una traversa con Ogunseye al 39′ su cui è ancora provvidenziale il numero uno piacentino, impegnato in almeno altre quattro circostanze nel corso della ripresa.

Quando sostanzialmente si è giocato su una sola metà campo e l’Olbia ha sfiorato a più riprese il gol: con un diagonale di Kouko a fil di palo (46′), con svariate conclusioni di Ragatzu intercettate miracolosamente dal portiere (al 48′, al 60′ e al 62′), con un’occasione capitata sui piedi di Capello (80′) e mandata alta sopra la traversa da buona posizione e con un violento mancino di Benedicic dal limite (82′).

La cronaca del match racconta questo. Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo.

TABELLINO

Olbia-Piacenza 1-3 | 26a giornata

OLBIA: Ricci, Pinna, Cotali, Dametto, Cossu, Geroni (46′ Ragatzu), Piredda (76′ Benedicic), Pisano, Kouko, Ogunseye (64′ Capello), Feola. A disposizione Deiana, Van der Want, Iotti, Murgia, Senesi, Muroni, Quaranta, Tetteh. All.: Mignani

PIACENZA: Miori, Pergreffi, Tagourdeau, Silva, Matteassi (64′ Segre), Razzitti, Hraiech, Masullo, Castellana, Abbate, Romero (82′ Dossena). A disposizione Pelizzoli, Criscione, Cazzamalli, Pozzebon, Colombini, La Vigna, Bertoli, Nobile, Tulissi. All.: Franzini

ARBITRO: Paterna di Teramo coadiuvato da D’Annibale e Madonia

MARCATORI: 2′, 15′, 22′ Romero, 73′ Pisano

AMMONITI: 60′ Cossu, 71′ Castellana,  76′ Segre, 78′ Benedicic
ESPULSO: Castellana al 76′ per doppio giallo.

NOTE: Giornata soleggiata e ventilata, clima fresco. Spettatori: 830. Recupero: 5′ st

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.