Nell’immediato post partita, il tecnico dei bianchi Guido Carboni commenta con una punta di amarezza la sconfitta interna maturata contro il Piacenza: “Oggi affrontavamo la prima della classe e l’Olbia in campo ha giocato alla pari. Sotto l’aspetto dell’impegno e dell’applicazione non posso rimproverare nulla ai ragazzi, ma è un vero peccato aver perso per un gol arrivato nell’unica volta che l’avversario è arrivato nella nostra area”.
L’Olbia ha lottato e, specie nel secondo tempo, schiacciato il Piacenza nella propria metà campo ma il gol del pari non è arrivato: “Gli episodi non girano dalla nostra parte. Nella ripresa ci abbiamo provato con grande spirito anche se il Piacenza non concedeva spazi e profondità. Sono dispiaciuto anzitutto perché la squadra ha dato davvero tutto quello che aveva, ma dobbiamo guardare avanti, questo gruppo continua a trasmettermi grande fiducia e sono certo che sapremo riaccenderci. Cosa serve? Inutile cercare chissà quali medicine: serve che giri bene, fare punti anche in maniera sporca. Abbiamo l’obbligo di provare a invertire la rotta nelle prossime partite contro Pro Vercelli e Albissola”.
In chiusura il tecnico spende parole di ringraziamento per il sostegno arrivato dagli spalti: “Il pubblico ci è stato sempre vicino, sostenendoci sino all’ultimo secondo. Ha capito che la squadra è in difficoltà e che ha bisogno di essere sostenuta”.