L’ALESSANDRIA PASSA AL NESPOLI

L’Olbia incappa nella prima sconfitta casalinga della stagione cedendo per 3-0 a una forte e solida Alessandria. A pesare, nel computo della gara, senza dubbio le reti subite a freddo dai bianchi di mister Filippi, passati in svantaggio dopo 4’ di gioco e capitolati nuovamente dopo nemmeno 120 secondi di gioco della ripresa. 

Due docce gelate per un’Olbia che ha provato in tutti i modo a scardinare il perfetto meccanismo messo in campo al Nespoli dal tecnico ospite Scazzola. La manovra dei bianchi nulla ha potuto contro una muraglia grigia apparsa impenetrabile e sorretta da pilastri della levatura di Valentini, Cosenza, Gazzi ed Eusepi.

La cronaca, gol a parte, è stata scarna di avvenimenti e momenti salienti. Le occasioni hanno scarseggiato da una parte e dall’altra ed è venuta fuori una gara scorbutica e spezzettata, ben poco propensa a regalare fiammate e spettacolo. A sbloccare il match è stato Arrighini con un colpo di testa infilatosi sotto la traversa. Il raddoppio, invece, è stato l’epilogo di un episodio sfortunato che ha visto la palla colpire Dalla Bernardina prima di superare la linea di porta. Il 3-0, infine, è arrivato su calcio di rigore trasformato da Akammadu nei minuti di recupero. 

L’Olbia, come detto, ce l’ha messa tutta e non si è risparmiata. Davanti, però, ha trovato un avversario forte e concentrato che ha chiuso qualsiasi linea e varco e che non ha commesso errori di sorta. È dunque arrivata una sconfitta, certamente più larga di quanto il campo non abbia detto, ma pur sempre una lezione da studiare e metabolizzare. Senza fare drammi, perché questa Olbia è già pronta a ripartire. 

TABELLINO
Olbia-Alessandria 0-3 | 4ª giornata

OLBIA: Van der Want, Pisano, La Rosa, Della Bernardina, Pitzalis, Lella (89’ Miceli), Muroni (56’ Manca), Biancu (77’ Verde), Vallocchia, Doratiotto (56’ Parigi), Ogunseye. A disp.: Barone, Crosta, Mastino, Zugaro, Belloni, Bah, Pennington, Demarcus. All.: Michele Filippi. 
ALESSANDRIA: Valentini, Dossena, Cosenza, Prestia, Casarini, Cambiaso (72’ Sciacca), Suljic, Gazzi, Celia, Arrighini (81’ Sartore), Eusepi (72’ Akammadu). A disp.: Crisanto, Chiarello, Gilli, Castellano, Gjura, Cleur. All.: Cristiano Scazzola.
ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno. Assistenti: Davide Conti e Stefano Galimberti di Seregno.
MARCATORI: 4’ Arrighini, 47’ aut. Dalla Bernardina, 93’ Akammadu
AMMONITI: 50’ Eusepi, 62’ Casarini, 66’ Cambiaso, 88’ Pisano (O)
NOTE: Recupero: 2’ pt, 4’ st. Spettatori: 893. Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Salvatore Guspini.

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.