Le parole del post gara

Dopo la bella e convincente vittoria ottenuta sul campo della Pergolettese, a parlare per primo in sala stampa è il tecnico dei bianchi Max Canzi.

Queste le prime parole del tecnico nel post partita: ”Quella di oggi è una vittoria che dà grandi conferme perché arrivata contro una squadra di grande livello e perché si aggiunge, nella prestazione, alle tante positive che stiamo inanellando da diversi mesi. Penso che oggi si sia vista una bella gara tra due squadre che provano a giocare a calcio e, inevitabilmente, qualcosa concedono. Il risultato finale è un po’ esagerato perché in campo c’era grande equilibrio, ma siamo stati bravi a colpire e capitalizzare“.

La magia di Biancu a metà ripresa l’equilibrio l’ha rotto: “Sì, la partita si è risolta su due colpi individuali, il primo di Roberto, che ha nelle sue capacità giocate come quella, e il secondo di Ragatzu, un giocatore che non ha certo bisogno di precisazioni. Entrambi sono giocatori che hanno la qualità per incidere sulla gara e deciderla in qualsiasi momento“. Grande fase offensiva ma anche ottima applicazione difensiva: “Sì, siamo stati molto bravi a disinnescare le corsie esterne della Pergolettese. L’avevamo preparata in questo modo, sapevamo che sulle fasce sarebbero potuti arrivare pericoli e per questo devo fare i complimenti a tutti, anche agli attaccanti, penso a Udoh, che ha fatto un lavoro di sacrificio encomiabile in fase di non possesso“. 

A seguire è stata la volta di Manuel Giandonato: “Sapevamo le insidie che si nascondevano in questa partita. Nel primo tempo siamo stati bravi a creare attraverso buone trame di gioco ma non abbiamo concretizzato. È andata meglio nel secondo tempo e questi tre punti ci rendono contenti e fiduciosi”. Il gol di Biancu ha spezzato le certezze di una Pergolettese che provava a spingere: “Nel secondo tempo si sono messi diversamente e stavamo prendendo le misure, il gol di Biancu ci ha agevolato il lavoro indubbiamente“.

Felicità per la vittoria ma piedi per terra, il regista bianco parla chiaro: “Questo campionato è talmente compresso nel calendario e nella classifica che non ci si può rilassare nemmeno un secondo. Bisogna restare sempre sul pezzo e non lasciare niente al caso. Basta un niente per guadagnare o perdere posizioni. Il nostro compito deve essere quello di prolungare il trend positivo delle ultime quattro partite. E pensare a noi stessi, prima che agli altri“. 

 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.