Prima vittoria in trasferta dell’anno che porta complimenti, sorrisi e nuove sfide all’orizzonte. Per Alessio Murgia prima partita da titolare con la responsabilità di dover sostituire capitan Cossu. Esame superato a pieni voti: “È stato un onore giocare al posto di Andrea. È stato bello vincere così così e sfatare finalmente il tabù trasferta. Volevamo questa vittoria e ce la siamo presa“. Dall’esterno traspare armonia e serenità in questa Olbia: “È così, ci sentiamo una grande famiglia. In rosa siamo tanti giovani e abbiamo la fortuna di avere un mister che ci segue e ci guida in ogni dettaglio, oltre che dei compagni più esperti che ci stanno dando una grande mano“.
Ritorno con la maglia da titolare e altra presastazione di sostanza e qualità. Queste le parole di Daniel Kouko, autore dell’assist per il 3-0 di Capello: “Siamo tutti felici per questi tre punti e per come li abbiamo ottenuti. Il mister in settimana ci aveva chiesto di mettere più grinta in campo ed è quello che abbiamo fatto, in particolare nella ripresa quando siamo stati più cattivi e reattivi nel colpire la Viterbese”. Il parco attaccanti dell’Olbia trova nella concorrenza lo stimolo perché ogni interprete renda al meglio. L’attaccante ivoriano conferma: “Siamo in tanti e il mister ci alterna ottenendo da ognuno di noi sempre il massimo. Il gol? Sì, mi manca ma cerco di non perdere la serenità perché sono convinto che presto arriveranno“.
Un’altra ottima prova a suggello di una vittoria che porta anche la sua firma. Così Werther Carboni nel post partita: “Ho visto un primo tempo molto equilibrato in cui in fin dei conti ho fatto solo una parata. Nella ripresa sono stato reattivo nell’oppormi in controtempo, ma da lì in poi ci siamo ripresi e abbiamo iniziato a far girare la palla e ad andare forte. Abbiamo meritato questa vittoria”. Dopo un anno condizionati da sfortunati infortuni, arrivano le soddisfazioni: ”Mi sono sempre rialzato nei momenti difficili, prima la frattura al braccio e poi quella del dito. Non è stato facile, ma finalmente posso prendermi le mie prime rivincite. Sono felice di poterlo fare per l’Olbia, società alla quale devo tanto“.