Ci sarà come di consueto anche l’Olbia Calcio ai nostri di partenza del Torneo Mondiale Manlio Selis, manifestazione giovanile riservata alla categoria Esordienti giunta alla sua 23ª edizione che si terrà dal 29 maggio al 2 giugno presso gli impianti di Olbia del Nespoli, del Caocci e del Geovillage e presso gli stadi comunali di San Teodoro, Calangianus, Siniscola e Posada.
Saranno in tutto 48 le formazioni giovanili chiamate a contendersi l’ambito trofeo in quello che, senza esitazioni, può essere definito come un vero e proprio mondiale giovanile per club. L’Olbia prenderà parte al prestigioso torneo internazionale con gli Under 13 allenati dal mister Giorgio Bagatti. I giovani biancolbiesi sono stati inseriti nel gruppo B unitamente ai pari età nipponici del Kashima Antlers, della S.C. Gigi Riva e dell’A.S.D. Calvairate. Le partite del raggruppamento si disputeranno presso lo stadio Nespoli.
Tra i club esteri, oltre alla sopracitata compagine giapponese, sono presenti Paris Saint Germain, Benfica, Malmoe, Chertanovo Mosca, Rostov, Lugano, Akademia Crakovia, Siviglia, Manly United. Tra i club professionistici italiani, invece, oltre all’Olbia, troviamo Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Torino, Roma, Genoa, Atalanta e Cagliari.
La nuova edizione del Torneo è stata presentata nella mattinata di lunedì 13 maggio presso l’Hotel Abi d’Oru. Ambasciatore designato per il club bianco, il responsabile dell’attività di base Gianni Spanu che per l’occasione ha omaggiato l’organizzazione del torneo con una maglia autografata del capitano Francesco Pisano.