L’Olbia è pronta

Un assaggio di Nespoli, prima della partenza, fa sempre bene. L’Olbia ha svolto questa mattina la seduta di rifinitura sulla pelouse di via Ungheria per mettere a punto sul campo le ultime strategie in vista dell’esordio in campionato in programma domani a Siena

Dopo la sessione di studio in sala video, i bianchi si sono disimpegnati in una seduta tripartita in esercitazioni sulle palle inattive, rapidità e partitella finale ad alta intensità. Mister Filippi non ha risparmiato l’opportunità di tenere ancora mischiate le carte, lasciando intendere che l’undici che sarà chiamato a contendere ai bianconeri i primi tre punti della stagione maturerà nelle ultime ore o magari già sul volo che quest’oggi da Alghero a Roma condurrà i Guardiani del Faro oltre Tirreno.

Un modo certamente efficace per mantenere sulle corde gli effettivi della truppa biancolbiese, apparsi concentrati, vogliosi e determinati a tornare in Sardegna con un risultato positivo. “Ci aspetta una gara dura, questo lo sappiamo” è la premessa del mister in seconda Luca Raineri, a cui Filippi ha concesso l’onore e l’onere di presentare il debutto. “Ma abbiamo grande fiducia nei nostri mezzi e nell’entusiasmo che ha contraddistinto l’atteggiamento dei ragazzi sin dal primo giorno di ritiro e che ci ha permesso di ben figurare in Coppa Italia. A Siena, contro una squadra candidata insieme al Monza a vincere il girone, andremo a giocarcela senza paura forti di un ottimo lavoro settimanale durante il quale abbiamo messo a punto diverse soluzioni tattiche“. 

La stagione scorsa si era chiusa con la vittoria interna sulla Pro Vercelli. Da allora l’Olbia ha cambiato pelle e con rinnovate ambizioni si affaccia al quarto campionato consecutivo di Serie C: “Abbiamo cambiato tanto, il gruppo si è rinnovato e ha accolto nuovi interpreti, ma senza dubbio ritroviamo un’ideale continuità nello spirito con il quale i ragazzi approcciano la gara: giocando con intensità, lottando su ogni pallone, non risparmiando la minima energia. Con questo atteggiamento l’Olbia può far male a chiunque“. 

Sulla panchina senese è arrivato Dal Canto, tecnico che Raineri conosce bene avendolo affrontato lo scorso anno nel doppio confronto di campionato contro l’Arezzo: “Si tratta di un allenatore preparato che riesce nell’intento di far giocare bene le proprie squadre. A Siena può contare su giocatori di levatura assoluta e tante alternative. Un nome su tutti? Guberti“. 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.