È stato inaugurato oggi il progetto “L’Olbia nella penna dei bambini“, un’iniziativa ideata dalla società in collaborazione con la scuola elementare Terzo Circolo di Olbia.
Questa mattina Simone Pinna e Maarten Van der Want hanno fatto visita alle classi 5ªA e 5ªD del plesso di “Santa Maria”, rispondendo alle tantissime e variegate curiosità dei bambini, che hanno “incalzato” i due giocatori con osservazioni pertinenti e acute sui risultati nella stagione in corso, su cosa voglia dire condurre una vita da atleta, sul comportamento da tenere in campo e sul rapporto che lega i calciatori in una squadra di calcio.
Il progetto “L’Olbia nella penna dei bambini”, riservato alle classi quinte della scuola elementare, nasce per creare a agevolare un punto di contatto duraturo tra l’universo Olbia Calcio e le nuove generazioni, seguendo un percorso di incontro non solo sportivo, ma anche didattico. Il secondo appuntamento, fissato per la mattinata di domani, vedrà infatti gli alunni impegnati in una lezione di giornalismo durante la quale verranno forniti gli strumenti per scrivere una cronaca di una partita di calcio.
Domenica le due classi saranno ospiti con le famiglie allo stadio per la partita di campionato Olbia-Prato ed eleggeranno il migliore in campo tra i giocatori dell’Olbia. Al ritorno in classe, lunedì, arriverà invece il momento di mettersi alla prova con un tema in classe. I migliori articoli saranno pubblicati sul sito dell’Olbia Calcio.
L’iniziativa rientra in una più ampia politica che vede la Società impegnata su più fronti perché l’Olbia Calcio possa diventare, in città, un polo di riferimento sportivo, sociale e culturale.