L’Olbia si aggiudica la II edizione della Nord Legno Cup, importante torneo di levatura regionale disputatosi dal 13 al 16 giugno tra Monastir, Calangianus e Arzachena.
La manifestazione, riservata agli atleti in età Allievi (2002/2003), ha visto l’Under 17 (in campo con i 2003 e i 2004) vincere brillantemente il girone eliminatorio battendo Polisport Nuoro (3-2), Arzachena (3-0) e Nuorese (1-0). In semifinale i bianchi hanno superato con un netto 4-0 la San Paolo Sassari, conquistando così l’accesso all’ultimo atto della manifestazione, svoltosi presso il Comunale di Calangianus.
Nella finalissima, i ragazzi di mister Ricci hanno sfidato la Torres per la vittoria del torneo. Con una grande prova di squadra, l’Olbia ha superato l’avversario rossoblù per 4-1 grazie alle doppiette messe a segno da Erbì e Belloni.
Al triplice fischio, spazio ai festeggiamenti e alle premiazioni che hanno visto l’Olbia primeggiare anche nella Coppa Fair Play e nei premi individuali, con ben tre assegnazioni riservate ai giovani talenti bianchi. La palma di miglior portiere è andata ad Alessandro Ferraro, quella di miglior centrocampista a Luca Belloni, mentre a Valerio Secci è andato il trofeo di migliori giocatore della rassegna.
Così il responsabile del settore giovanile Mauro Uscidda al termine della manifestazione: “I ragazzi hanno centrato un ottimo risultato coronando una stagione che li ha visti impegnarsi e crescere sotto ogni profilo. C’è indubbiamente grande soddisfazione per aver vinto un torneo di ottimo livello al quale abbiamo partecipato con progettualità anagrafica rivolta alla prossima stagione“.