L’OLBIA VA KO

Trenta minuti di calcio brillante: tre occasioni, una traversa, superiorità. Poi il gol subito e l’inizio del crollo. L’Olbia perde in maniera difficilmente commendabile il confronto contro il Gozzano che al “Nespoli” esulta per ben quattro volte contro una squadra bianca incapace di produrre una reazione per raddrizzare la gara. 

Quando le due squadre vanno al riposo con il risultato di 2-0 in favore degli ospiti, si stenta a credere che possa essere reale. L’Olbia, sfiorato il gol al 5′ con Ragatzu su calcio di punizione, al 7′ con un gran colpo di testa di Vallocchia che Casadei riesce a mandare in angolo e all’11’ con Ceter che stampa sulla traversa l’ottima suggerimento di Biancu. Poi, dopo una fase di allenamento, il Gozzano passa inopinatamente in vantaggio capitalizzando gli sviluppi confusi di un corner con Emiliano che di testa batte Marson. È il 33′ e per la squadra di Filippi inizia la dura salita di un pomeriggio da dimenticare. Tanto che al 45′, a tempo quasi scaduto, da un calcio piazzato in attacco l’Olbia subisce una ripartenza letale con Evan’s che entra e gioca in area e dopo una serie di rimpalli Palazzolo raddoppia. 

Nella ripresa ci si aspetta una reazione di rabbia e orgoglio. L’Olbia prova ad alzare i ritmi e va al tiro con Ceter, ma da un’altra imprecisione in fase offensiva parte un contropiede che Palazzolo, con un piattone comodo, trasforma nel 3-0 al 56′. Filippi prova a scuotere ulteriormente la squadra inserendo Senesi per Ceter. L’attaccante laziale ha voglia e freschezza e si esibisce subito nel suo pezzo forte, le accelerazioni. L’Olbia però si allunga e diventa ancor già vulnerabile: al 76′ il Gozzano cala il poker con Rolfini. Nei minuti di recupero il sussulto d’orgoglio arriva da uno strappo di Vallocchia che serve Senesi il cui tiro dal limite si insacca alle spalle di Casadei. 

Partita e punti al Gozzano. All’Olbia il dovere di dover analizzare i perché di un ko concesso in maniera troppo ingenua, Riflessione e ripartenza. Da domani si pensa al Pisa. 

TABELLINO
Olbia-Gozzano 1-4 | 11ª giornata

OLBIA: Marson, Pinna, Bellodi, Iotti, Cotali, Vallocchia, Muroni, Calamai, Biancu (59’ Ogunseye), Ragatzu, Ceter (64’ Senesi). A disp.: Crosta, Van der Want, Vergara, Pitzalis, Cusumano, Pisano, Pennington, Martiniello. All.: Michele Filippi
GOZZANO: Casadei, Emiliano, Gigli, Bini, Tumminelli (59’ Manè), Gemelli, Grossi (59’ Secondo), Palazzolo, Evan’s (82’ Tordini), Rolando (72’ Rolfini), Carletti (82’ Libertazzi). A disp.: Brugnoni, Petris, Romeo, Silvestroni, Acunzo, Bruzzanti, Rizzo. All.: Antonio Soda
ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Assistenti: Massimiliano Bonomo di Milano e da Luca Feraboli di Brescia.
MARCATORI: 33’ Emiliano, 45’ e 56’ Palazzolo, 76’ Rolfini, 91’ Senesi (O)
AMMONITI: 42’ Tumminelli, 67’ Evan’s
NOTE: Spettatori: 800 circa. Recupero 0 pt, 3’ st

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.