Dopo la bella vittoria della Berretti di sabato, per il settore giovanile olbiese anche la domenica è foriera di soddisfazioni, con un bilancio giornaliero di altre due vittorie e una sola sconfitta. Si disputava infatti, per le squadre Under 17 e Under 15, la 15ª giornata di campionato, in trasferta sui campi dell’Alessandria.
I ragazzi di mister Tiribocchi hanno riportato un’importante vittoria contro i pari età grigi ottenendo così il terzo successo stagionale e, saliti a quota 10 punti, riducono il distacco da Piacenza (11) e Alessandria (14). Il gol vittoria, siglato al 56′, porta la firma di Demarcus: lo spunto è di Capra, cross dentro per Uleri che centra la traversa, ma sulla ribattuta l’attaccante è freddo e preciso nell’angolare il tiro e nel battere il portiere locale.
Meno fortunata la sfida dei ragazzi di mister Bacciu, usciti sconfitti per 7-1. Per i bianchi, autori comunque di una prestazione volitiva e positiva malgrado il passivo, è andato in gol al 52′ Fideli, timbrando la marcatura del momentaneo 4-1.
Vittoria corsara, infine, per i Giovanissimi Regionali che battono per 3-2 il Siniscola Sporting grazie alla doppietta di Spano e al gol di Secci. Con questa vittoria i bianchi, fuoriclassifica nel girone D, salgono a quota 21 punti.
TABELLINO U17 | 15ª giornata
Alessandria-Olbia 0-1
MARCATORE: 61′ Demarcus
ALESSANDRIA: Giomi, Parabelli, Romano (Bernard), Giubilato, Masta, Mami, Rizzo, Baldizzone (53′ Brugni), Oberti, Usei (Amendola), Gerace. A disp.: Ceppellini, Mazzon, Sessa. All.: Ulderici.
OLBIA: Idrissi, Faedda, Pilo, Vitiello, Calvisi (45′ Vargiu), Melgari, Pittorra (64′ Nieddu), Capra, Demarcus, Boi (41′ Desole), Scalas (50′ Uleri). A disp.: Achenza, Ciaddu, Saggia. All.: Tiribocchi
TABELLINO U15 | 15ª giornata
Alessandria-Olbia 7-1
MARCATORI: 7′, 43′ e 61′ Mancuso, 14′ Ghiozzi, 54′ Filip, 57′ Fideli (O), 63′ Cavanna, 70′ Brollo.
ALESSANDRIA: Gallo, Comoreanu, Bagnadentro, Macchioni, Montagna, Marchesi, Zeggio, Filip, Chiesa, Ghiozzi, Mancuso. A disp.: Andric, Battistella, Massone, Robotti, Piazzolla, Brollo, Gaggero, Gaetano, Cavanna. All.: Barbin.
OLBIA: Barone, Pedroni, Putzu, Demuro, Derosas, Dau, Becca, Milia, Fideli, Belloni, Bandinu. A disp.: Vargiu, Meloni, Serreri, Scarpa, Melis, Ragaglia, Pinna, Fossati. All.: Bacciu.