Non può essere soddisfatto mister Mereu al termine della sconfitta di Pontedera che rimanda l’appuntamento con la prima gioia piena del 2018. Questo il commento del tecnico nell’immediato dopo gara: “È stata una partita molto equilibrata, combattuta e a tratti sporca, che poteva sbloccarsi solo con un episodio. L’hanno trovato su palla inattiva i nostri avversari, ma in campo ho visto due squadre equivalersi, con i ragazzi che non sono mai andati in sofferenza per la pressione del Pontedera. Usciamo sconfitti con un solo tiro subito“.
È arrivato l’ottavo ko consecutivo in trasferta: “I ragazzi non devono andare in frustrazione ma saper analizzare sempre la prestazione. La gran parte di queste sconfitte ha avuto la stessa trama: partite tenute in equilibrio e risoltesi, di misura, sempre a nostro svantaggio. Ci proviamo, ma non riusciamo a portare gli episodi dalla nostra. Ed è evidente che si debba fare di più per riuscirci“.
Quanto hanno pesato le assenze di Ogunseye e Piredda? “Sono entrambi due giocatori importanti, ma sono arrivati nuovi giocatori e scopriremo anche le loro qualità. Ogunseye per noi è un giocatore molto importante, è chiaro che la sua assenza ci porterà qualche problema, ma sapremo sopperire. Oggi Senesi ha fatto bene, pur avendo caratteristiche diverse“.