Mereu: “Sono soddisfatto”

La sua squadra avrà pure subito gol dopo cinque partire tra campionato e amichevoli, ma il sorriso e la soddisfazione continuano sul volto di mister Mereu si leggono trasparenti. E a confermarlo, sono anche le sue parole, dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia contro l’Arzachena: “La squadra è stata brava oggi, i ragazzi ci tenevano a fare bene davanti al proprio pubblico e non posso che fare loro i complimenti. Ho visto geometrie interessanti al cospetto di un avversario venuto qua per dare fastidio e che ha giocato con grande dignità e personalità. Sì, nel complesso sono fortemente soddisfatto dei miei giocatori“.

Dalle amichevoli precampionato alle gare di Coppa, tenendo bene a mente che l’orizzonte che interessa è quello che porta al campionato: è la mentalità a fare la differenza. “Se vuoi acquisire quella giusta, devi sempre giocare per vincere. Solo così ci si allena e si diventa più forti. Chi dall’esterno vede le partite dell’Olbia deve sempre avere la sensazione di vedere una squadra che gioca solo per un obiettivo: vincere“.

Ogunseye, Ragatzu, Kouko. L’Olbia davanti si è divertita e ha divertito. “Non posso che ripetermi e dire che ho piena fiducia nei miei attaccanti e più in generale sono enormemente soddisfatto di aver potuto disporre di gran parte dell’organico dello scorso anno”. Raccogliere un’eredità pesante come quella di Cossu e dimostrare di essere già sulla buona strada. Per Murgia una prova di personalità: “Ragioniamo sul fatto che ha disputato per la prima volta 80′ di gara. Il lavoro che stiamo facendo in queste settimane mette a dura prova la resistenza dei ragazzi, per cui posso dirmi soddisfatto della prestazione di Alessio, anche se può e deve migliorare ancora tanto“.

Completata anche la terza settimana, a che punto è la condizione della squadra? “Il vero test è la partita e quello di oggi l’abbiamo superato brillantemente. La nostra preparazione finirà la prossima settimana, dopo il 13 cominceremo a calare un po’ numeri, ritmi e intensità degli allenamenti per proporne altri che ci permettano di arrivare all’inizio del campionato nella giusta condizione psicofisica“.

In chiusura, sollecitato, il tecnico elogia la prestazione e la professionalità di Pisano, inesauribile quest’oggi sulla fascia destra: “Ha dimostrato, una volta di più, che per lui non conta quello che è stato, ma quello che è adesso. Un esempio fondamentale per tutti, per come si allena e per come si applica. Questo fa onore a lui e aiuta i compagni. Francesco ci teneva veramente tanto a restare nell’Olbia e l’ha fatto capire a tutti con i fatti. È un vero capitano“.

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.