Al termine della partita tra Olbia-Viterbese, mister Mignani commenta così la prova offerta dai suoi ragazzi in un 2-2 altamente spettacolare che restituisce un’Olbia battagliera apparsa per larghi tratti in grado di mettere sotto la capolista del girone: “È sicuramente un risultato giusto che va interpretato – commenta a calco il tecnico – perché dopo essere passati in svantaggio siamo riusciti a ribaltare e abbiamo creato i presupposti per chiudere la partita. Abbiamo affrontato una squadra forte in un incontro che è stato acceso e giocato benissimo da entrambe. Peccato per il finale: le condizioni di Mastinu e Cossu non ci hanno permesso di trovare le ultime energie per provare a vincerla“.
Mignani poi prosegue: “Sono convinto che se avessimo vinto non avremmo rubato niente. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno interpretato la partita nella maniera giusta. È però difficile tenere quei ritmi per 90′, specie con il caldo che sta facendo“. Serviva riscattare l’immeritata sconfitta di Albano e la squadra c’è riuscita perfettamente. Si resta in zona playoff con la consapevolezza di essere una delle protagoniste: “L’obiettivo per noi resta quello di centrare il miglior piazzamento possibile per accedere ai playoff. Dall’inizio vado però ripetendo che nessuno regala niente, che non è scontato vincere le partite. Lavoriamo tutti i giorni per raggiungere il traguardo“.
Grande prestazione collettiva, ma chi ha spiccato per la generosità e l’incisività in mediana è stato Gallo: “L’allenatore – spiega Mignani – malvolentieri spende parole sui singoli, soprattutto quando, come oggi, c’è da lodare il lavoro di tutta la squadra. Sicuramente però c’è da dire che Gallo ha fatto una partita importante sotto l’aspeto dell’intensità e della qualità. È un ragazzo che ha grandi mezzi e oggi ha dato un contributo fondamentale“.