E’ un mister Mignani soddisfatto quello che si presenta ai microfoni dopo la vittoria all’esordio in Coppa Italia contro il Racing Club Roma: “Queste sono ancora partite caratterizzate dal caldo, con ritmi un po’ più bassi rispetto a quelli che saranno in campionato, ma sono contento per questa prestazione e per questa vittoria. Ho visto diverse buone cose, anche se dobbiamo continuare a lavorare con concentrazione“.
Il tecnico prosegue la sua analisi sul match: “Mi è piaciuta più di tutto la voglia di vincere messa in campo dai ragazzi. Nel primo tempo proprio questa volontà di sbloccare subito la gara ci ha portato a forzare un po’ troppo le giocate, perdendo di conseguenza le distanze tra i reparti. Nella ripresa invece abbiamo migliorato le geometrie e lo sviluppo del gioco, tenendo meglio il possesso della palla e creando molto di più“.
Un commento anche sulla coppia d’attacco: “Avevamo due giocatori nuovi, mi sono piaciuti entrambi, hanno dimostrato che l’integrazione nel gruppo e nei sistemi di gioco prosegue bene. Kouko è arrivato da meno di una settimane e ha fatto una buona partita. Senesi ha corso e lottato tanto, creandosi anche qualche buona palla gol. Sono soddisfatto di entrambi“.