Così mister Mignani al termine della emozionante vittoria ottenuta sul Pontedera: “Abbiamo vinto la partita con grande carattere, arrivando al 90′ giocando con grandissima intensità. L’abbiamo riacciuffata e vinta alla fine e certamente oggi, per via delle condizioni del campo, è difficile commentare l’aspetto tecnico-tattico, ma i ragazzi ci hanno creduto sino all’ultimo e non hanno mai mollato mettendo in campo voglia di vincere e intelligenza nell’interpretare la gara“.
Un’Olbia diversa dal solito, che ha messo in mostra un grande spirito di adattamento. L’esempio più fulgido è stato capitan Cossu: “Indubbiamente questo non è il campo che si adatta alle caratteristiche di Andrea e della nostra squadra in generale, ma con grande umiltà ed esperienza si è messo al servizio della squadra. Abbiamo deciso di tenerlo in campo anche per sfruttarne le qualità sui calci piazzati e abbiamo avuto ragione“. Positivo anche l’impatto di Ricci e Ogunseye, all’esordio in maglia bianca: “Ricci è stato molto bravo in un paio di uscite, mentre Ogunseye ha fatto il gol vittoria e siamo tutti contenti“.
Il nono successo in campionato proietta l’olbia a quota 31 punti: “Il campionato è ancora lungo, ma questa è una vittoria che vale tanto perché ci permette di tenere alto il morale e di partire con il piede giusto dopo una sosta. Mettiamo tre punti in più in cascina e allunghiamo sul Pontedera, una diretta concorrente per la salvezza“.