La notizia che non ti aspetti e mai vorresti sentire arriva all’antivigilia della terza giornata di campionato. In programma, a Pontedera, la sfida tra gli amaranto toscani e l’Olbia, vogliosa di riscattare lo sfortunato pareggio ottenuto contro la Lucchese e di centrare la prima vittoria in Lega Pro.
Una sfida alla quale non prenderà parte il capitano dei bianchi Andrea Cossu, fermatosi giovedì per un problema muscolare all’adduttore: “Purtroppo Andrea non sarà dei nostri domenica – dichiara Michele Mignani sollecitato sull’argomento -. L’infortunio ci obbliga a fare alcune valutazioni, le alternative comunque non mancano e i ragazzi stanno tutti bene“, tanto che il mister non esclude l’ipotesi di cambiare modulo: “È una delle opzioni sul tavolo, con l’assenza di Cossu, che per noi è un giocatore fondamentale, qualche accorgimento tattico potrebbe rendersi necessario“.
Il tecnico passa poi ad analizzare la forza dell’avversario: “Il Pontedera è una squadra giovane con un tecnico esperto che conosce la categoria. Dispone di alcune buone individualità e di un ottimo collettivo che ha saputo fare molto bene all’esordio destando un’ottima impressione di organizzazione. Noi però non abbiamo paura, siamo consapevoli della nostra forza e andremo a giocarcela come sempre“.
È tornato ad allenarsi con il gruppo a pieno ritmo e sarà disponibile per la trasferta del Mannucci Daniele Ragatzu: “Il ragazzo sta bene, ha avuto l’ok dello staff sanitario per lavorare in gruppo. Lo aspettiamo senza mettergli pressioni, è un giocatore importante che porta con sè grande entusiasmo e voglia di giocare“.