Obiettivo vittoria, obiettivo tre punti. Con questo intento, chiodo fisso che è ormai un principio saldo dei ragazzi di Mereu, l’Olbia ha iniziato la preparazione settimanale al match di domenica 29 ottobre alle ore 20:30 allo stadio “Nespoli”. Da ospiti, perché la gara in programma, valida per l’undicesima giornata di campionato, è nientemeno che Arzachena-Olbia, derby di Gallura che per la prima volta nella storia si giocherà in un campionato professionistico.
L’Olbia arriva all’incontro forte della prova di forza vinta contro il Cuneo due giorni fa che ha dato continuità all’impresa di Arezzo e proiettato i bianchi a quota 20 punti in classifica. L’Arzachena, invece, assetata di rivincita dopo la sconfitta di Carrara, dove, chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol realizzato da Sanna, la squadra di Giorico si è vista rimontata e battuta dalla doppietta di Biasci. Per gli smeraldini parla comunque un brillante primo scorcio di stagione, costruito con 4 successi e un pareggio, valsi i 13 punti conquistati e l’ottima posizione nel girone.
Alla ripresa degli allenamenti, i bianchi si sono disimpegnati al “Nespoli” in una seduta bipartita dove al lavoro posturale e atletico della prima fase ha fatto seguito una serie di esercitazioni tecnico tattiche. La squadra tornerà in campo domani per la consueta doppia seduta del mercoledì. Concentrazione, voglia di migliorarsi e fame di vittorie. L’Olbia riparte e lancia la sfida al prossimo avversario: con rinnovato entusiasmo, per continuare a stupire.