Mister Filippi e Ogunseye in conferenza

Si riparte dal 15′ di gioco e dal risultato di 0-0. È, insieme alle previsioni meteorologiche che scongiurano il ripetersi dei forti eventi causa della sospensione dello scorso 9 dicembre, una delle poche certezze di Olbia-Siena, gara in programma domani pomeriggio al “Nespoli”. A fronteggiarsi, due squadre in grande salute, reduci da vittorie importanti ed entrambe in rimonta contro Carrarese (l’Olbia, 3-1) e Juventus U23 (3-2, il Siena).

L’OLBIA NON TEME NESSUNO. Una sfida affascinante che i bianchi approcciano con la serenità di chi non vuole fermarsi come lasciano intendere in maniera chiara le parole del mister Michele Filippi e di Roberto Ogunseye nel presentare l’incontro durante la conferenza stampa pre gara: “Giocheremo contro un avversario forte e difficile da affrontare a mio avviso con un organico anche più completo e funzionale rispetto a quello dell’anno scorso che fu autore di un campionato a dir poco eccezionale” premette il tecnico di un’Olbia che ha grande considerazione ma nessuna paura dell’avversario: “Il Siena è una squadra forte che sa abbinare volume, fisicità e intensità nel corto” ricorda Filippi prima di puntualizzare però che “l’Olbia ha tuttavia le capacità di fare la differenza anche contro una squadra costruita per vincere il campionato. Sarà un banco di prova probante per noi“. 

GARA BELLA DA GIOCARE. I bianchi approcciano il match con due risultati utili alle spalle, ma soprattutto con una classifica che, in seguito alla riscrittura dovuta alle penalizzazione all’esclusione del Pro Piacenza, assume connotati ancora più confortanti: “Sicuramente oggi abbiamo una classifica migliore, più consona al nostro valore” ammette Ogunseye, “ma questo per noi altro non è che uno stimolo ad essere ancora più forti e responsabili, perché dobbiamo giocarcela fino in fondo in questo campionato. Che partita mi aspetto? Una gara tosta, in cui ci sarà lottare davvero tanto, ma queste sono le partite più belle da giocare“. In coppia in attacco con Ceter sono arrivate prestazioni individuali e di squadra importanti nelle ultime partite: “C’è un grande rapporto tra noi due che aiuta a sviluppare il feeling in campo, ma possiamo migliorare ancora di molto la nostra intesa“. Quindi l’ammissione: “Un mio gol domani? Lo baratterei molto volentieri con una buona prestazione che faccia vincere la squadra“.

TIRIAMO FUORI IL MASSIMO. La parola torna quindi al mister che scaccia via congetture sul futuro (“È fondamentale pensare al presente, non a quello che potrà essere o a quello che sarebbe potuto essere“) e torna a elogiare la forza dei propri ragazzi: “Il Siena ha tanti ottimi giocatori e un leader tecnico ed emotivo come Guberti, ma io non cambierei i miei giocatori con nessun altro calciatore delle altre squadre. I giocatori dell’Olbia sono i giocatori dell’Olbia e sono i migliori. Siamo pronti a giocarcela, a battagliare su ogni pallone, la squadra mi dà grande fiducia ed è pronta a tirare fuori il massimo dalle proprie caratteristiche“. In chiusura una battuta sul tecnico avversario Mignani, ex di turno: “I grandi risultati ottenuti dalla squadra bianconera in questi anni portano la sua firma“. 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.