Seconda vittoria consecutiva per l’Olbia, che si issa a quota 39 punti in classifica e andrà ad Arezzo per cercare di ottenere la salvezza senza passare per i playout. A parlare nel post Olbia-Siena sono stati Mattia Muroni e Simone Pinna.
Così il centrocampista oristanese, impiegato con profitto ancora una volta da mediano basso: “È stata una partita combattuta, abbiamo concesso poco e sfruttato l’occasione che ci hanno concesso per portare a casa i tre punti. È stato bravo Roberto a capire l’opportunità e ad anticipare tutti”. Mentalità e carattere fanno la differenza: “Entriamo in campo per cercare di vincere perché abbiamo più fame degli altri. Rammarico per il passato? Da mettere alle spalle, adesso pensiamo solo alla partita con l’Arezzo. Sarà la gara della vita“.
Queste invece le dichiarazioni del terzino, che ha dovuto tenere a bada due clienti difficili come Jawo e Vassallo sulla propria corsia: “Partita difficile con ritmi alti, ma siamo stati bravi a sfruttare l’occasione giusta. Questi tre punti sono meritati perché stiamo dando il massimo ogni giorno della settimana. Adesso pensiamo ad andare ad Arezzo per prenderci i tre punti, poi consulteremo la matematica per capire se saremo salvi o se dovremo passare per i playout. Come batterli? Aggredendoli dal primo all’ultimo minuto“.