Nel post partita, da una prima analisi delle statistiche, si dice che sia stato il giocatore in campo a toccare e gestire più palloni. Lui si schermisce, sorride e passa ad analizzare una partita che per l’Olbia assume anche più importanza del punto conquistato contro una delle big del girone, il Siena: “Abbiamo fatto una prestazione di grande livello” spiega il cervello dei bianchi Mattia Muroni che poi prosegue battendo sul fatto che “stiamo acquisendo sempre maggiore fiducia, finalmente confortati anche dai risultati e non solo dalle prestazioni. Per il nostro cammino è fondamentale, dobbiamo continuare su questa strada“.
È un’Olbia che ha dimostrato di riuscire ad esprimere tutto il proprio potenziale contro le grandi del torneo: “È vero, i risultati dicono questo, ma dobbiamo imparare a fare punti contro tutti gli avversari“. Intanto domenica c’è l’Arezzo. Un’altra corazzata nel mirino: “Una grande squadra che gioca bene e con equilibrio, i punti e la posizione in classifica stanno a testimoniarlo. Noi andremo a giocarcela come sempre“.
Quindi si torna sulla partita con il Siena e la grande densità creata dagli uomini di Mignani a centrocampo: “Hanno giocato molto compatti e non è stato facile perché ci hanno obbligato a sporcare un po’ la gara. Noi volevamo vincerla, ci abbiamo provato in tutti i modi fino alla fine, ma l’equilibrio era davvero difficile da spezzare“.