“Non riusciamo a essere pericolosi”

Deluso no, soddisfatto nemmeno.

Nel post partita Max Canzi commenta in questo modo il secondo pareggio a reti bianche consecutivo: ”Da troppo tempo sento di dover ripetere sempre le stesse cose. Anche oggi siamo stati poco pericolosi e cinici in zona gol. Siamo dispiaciuti perché volevamo questa vittoria. Dopo un primo tempo in cui non abbiamo fatto bene buttando in avanti troppi palloni, nella ripresa siamo riusciti ad attaccare meglio anche se il Teramo si disponeva in maniera molto chiusa. Le occasioni nitide, però, sono state poche: il palo colpito da Pinna e un paio di spunti di Mancini, entrato molto bene a gara in corsa“. 

Il problema dell’incisività offensiva non sembra vicino dall’essere risolto: “È così. Se a livello difensivo abbiamo raggiunto un ottimo rendimento, lo sviluppo del gioco continua a non funzionare come dovrebbe. Da questo punto di vista, siamo in involuzione” ammette Canzi che, nel rivendicare le proprie decisioni (“le scelte le faccio io, giuste o sbagliate che siano”), spiega come nella ripresa “la squadra abbia cercato soluzioni diverse, giocando di più tra le linee, anche con l’ingresso di Chierico e i programmati inserimenti di Lella“. 

In chiusura un commento su Udoh, apparso nervoso dopo la sostituzione: “È normale che un giocatore possa arrabbiarsi per una sostituzione, lui però deve essere più bravo a farsi scivolare addosso le critiche. È un giocatore molto importante per noi, ha fatto 11 gol e ha tirato la carretta per tutto il campionato, togliendo spesso le castagne dal fuoco”. 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.