È il signor Daniele De Santis della sezione di Lecce l’arbitro designato per la direzione di Olbia-Pontedera, gara in programma domenica 19 gennaio allo stadio Nespoli e valida per la 22ª giornata di campionato. A coadiuvarlo, in composizione della terna, saranno i giudici di linea signori Francesco Valente e Francesco Rizzotto di Roma 2.
Il fischietto salentino è uno degli arbitri più esperti in organico alla CAN C, essendo al quarto anno di Lega Pro e avendo alle spalle 53 partite dirette tra i professionisti. Quasi inevitabili, dunque, gli incroci con l’Olbia. Sono due, infatti, i precedenti intercorsi con De Santis, entrambi infausti per i colori olbiesi: il primo risale alla stagione 17/18 e vide l’Olbia cedere per 1-0 in casa con la Viterbese; il secondo alla scorsa stagione nella sfida di andata persa 1-0 sul campo dell’Arzachena.
Singolare che anche il Pontedera registri due precedenti con De Santis, anch’essi coincidenti con due sconfitte per 1-0: nella stagione 16/17 sul campo del Piacenza e nello scorso campionato sul campo della Lucchese.